Texas State Securities Board impone azioni di emergenza contro la dubbia società criptovaluta
Il 27 novembre il Texas State Securities Board ha emesso un " Ordine di cessazione e sospensione delle emergenze " contro un business minerario e commerciale di criptovalute, soprannominato My Crypto Mine.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
'My Crypto Mine' ha promesso profitti garantiti folli
La My Crypto Mine, con sede in California, avrebbe offerto titoli non registrati legati alle criptovalute nello stato del Texas. Inoltre, i suoi promotori non regolamentati erano promettenti investimenti passivi garantiti, con rendimenti remunerativi che andavano dal 10% al 20% al mese, a seconda delle dimensioni dell'investimento.
Secondo il deposito, la società pubblicizzava i suoi investimenti " senza rischi " come un'opportunità per le persone di raccogliere fondi per la pensione, le tasse universitarie o di pagare i debiti, intenzionalmente fallendo nel rivelare dettagli critici sulla sua attività.
In particolare, sebbene My Crypto Mine sia stata coinvolta nel mining di criptovaluta, gli investitori non sono stati in grado di individuare alcuna informazione sulle rispettive valute digitali, i costi operativi relativi all'hardware e all'elettricità mineraria, o materiale sulla sicurezza della piattaforma. Il sito ufficiale non specificava se My Crypto Mine commerciava criptovalute popolari come Bitcoin, Ethereum e Monero, o se estrae nuove criptovalute non regolamentate (ICO).
L'ente regolatore texano ha deciso che My Crypto Mining stava fondamentalmente ingannando gli investitori , poiché gli investimenti in criptovaluta comportano rischi significativi e possono essere influenzati negativamente dalla volatilità dei prezzi, dalla legislazione governativa, dagli attacchi dannosi o dalle criptovalute concorrenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il passato di Mark Royer è associato alla frode cripto
In particolare, il Securities Commissioner dello Stato del Texas si è concentrato su Mark Royer, l'uomo dietro My Crypto Mine. Royer si era unito a Bruce Bise e Samuel Mendez, un criminale da colletto bianco e un avvocato radiato rispettivamente, in una truffa legata alla criptovaluta chiamata Bitqyck. Bitqyck è stato pubblicizzato come " una nuova economia digitale " e Royer ha promosso la sua moneta nativa Bitqy a $ 0,02, promettendo enormi guadagni in futuro.
Invece di salire a $ 3 come Royer era promettente, Bitqy è crollato completamente, perdendo il 99% del suo valore e scambiato a $ 0,000572 l'11 novembre 2018. Tuttavia, dopo che Royer ha lanciato My Crypto Mine, ha trascurato di menzionare il suo oscuro passato con Bitqyck, menzionando solo la sua trentennale esperienza in Information Technology e la sua esperienza in criptovalute nell'ultimo decennio.
Joe Rotunda, Director of Enforcement presso il Texas State Securities Board , ha sottolineato l'importanza per gli investitori di prendere decisioni istruite prima di affidarsi ai propri soldi a terze parti. Egli ha detto:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
"Si tratta di questo: meriti di sapere chi gestisce i tuoi soldi e meriti di sapere se sono bravi a gestire i tuoi soldi. I promotori possono fare ogni sorta di affermazioni esagerate e stravaganti. Alla fine della giornata, però, solo i fatti che contano. Gli investitori devono sapere se stanno tirando i dadi affidandosi ai loro fondi a un manager inesperto o, peggio ancora, a un commerciante che ha lasciato una scia di portafogli vuoti e sogni infranti ".
Il Texas State Securities Board ha stabilito che gli intervistati hanno violato diverse sezioni del Texas Securities Act. Pertanto, ha forzato My Crypto Mine a cessare immediatamente ea desistere dalla vendita di titoli in Texas fino alla registrazione presso il Securities Commissioner. Gli intervistati avranno ora 31 giorni per richiedere un'audizione scritta prima che l'ordine diventi definitivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.