Testamento digitale come e perché farlo se si decide di lasciare a una persona fidata tutti i servizi Google legati al proprio account mail
Adesso è possibile attraverso un’impostazione di sicurezza riuscire a recuperare tutte le informazioni e i dati contenuti in un accont inattivo da diverso tempo per svariati motivi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In realtà la motivazione più comune alla base di un account inattivo per un tempo tale a cui consegue la cancellazione con la relativa perdita di tutti i dati e le informazioni in esso contenute, è il decesso del sottoscrittore e utente di quell’account.
Un sistema economico e commerciale sempre più digitale e il valore finanziario e redditizio di molti blog di fama e seguito internazionale hanno suggerito l’inserimento di questa importante misura di sicurezza, che consente di salvaguardare in mani precise e di non perdere dati e contenuti importanti, normalmente cancellati dopo un prolungato periodo di inattività.
Gmail account, blog, video caricati su Youtube e rubrica personale potranno essere recuperati a seconda di come deciso in tutto o in parte, da una persona di fiducia da indicare nell’impostazione di sicurezza.
L’impostazione di sicurezza Gestione Account Inattivo, che come illustrato ha delle funzioni assimilabili a quelle di un “testamento” sulla consegna e prosecuzione della prorpia identità digitale, è inserita nelle impostazioni generali di sicurezza dell’account Google.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.