Test Kingston HyperX Cloud, non solo cuffie da gamer
Un buon gamer che si rispetti, ha sempre delle cuffie adeguate alle lunghe sessioni di gioco che affronta giornalmente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Seppure sono soltanto un appassionato e non mi considero un gamer, ho avuto modo di provare le Kingston HyperX Cloud, delle cuffie da gamer molto comode, potenti e compatibili con PC/MAC/PS4 e persino dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Cuffie da gamer di qualità per un gamer esigente senza dover sborsare delle cifre assurde.
Partiamo dalla confezione, molto imponente e ben curata in ogni dettaglio. Eliminato l’involucro esterno, ci ritroviamo un cofanetto nero con inciso il logo HyperX.
All’interno del coperchio un breve messaggio di benvenuto e un ringraziamento per la scelta. Infine la confezione con le cuffie e i numerosi accessori rigorosamente protetti da bustine di plastica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Andiamo dalle specifiche tecniche delle cuffie:
Cuffie | Microfono |
---|---|
Tipo di trasduttore: dinamico da Ø 53mmPrincipio di funzionamento: chiusoRisposta in frequenza: 15Hz-25.000 HzImpedenza nominale: 60 Ω per sistema
SPL nominale: 98±3dB Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè. T.H.D.: < 2% Potenza in ingresso: 150mW Adattamento all’orecchio: circumaurale Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè. Attenuazione del rumore ambientale: circa 20 dBa Pressione della fascia: 5N Peso con microfono e cavo: 350g Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè. Tipo e lunghezza del cavo: 1m + 2m prolunga + 10cm iPhone Connessione: jack mini stereo (3,5mm) |
Tipo di trasduttore: condensatore (elettrete posteriore)Principio di funzionamento: gradiente di pressionePattern polare: cardioideAlimentazione: phantom
Tensione di alimentazione: 2V Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè. Corrente assorbita: max 0,5 mA Impedenza nominale: ≤2,2 kΩ Tensione di circuito aperto: con f = 1 kHz: 20 mV / Pa Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè. Risposta in frequenza: 100–12.000 Hz THD: 2% con f = 1 kHz SPL Max: 105dB SPL (THD ≤ 1,0% a 1 KHz) Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè. Uscita microfono: -39±3dB Lunghezza braccio microfono: 150mm (perno incluso) Diametro capsula: Ø6*5 mm Connessione: jack mini stereo (3,5mm) |
[easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00JJNQG98″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Kingston HyperX Cloud hanno una struttura in alluminio che garantisce una durata nel tempo e la massima stabilità. Allo stesso tempo sono molto comode grazie all’imbottitura presente sulla fascia che si posiziona sopra la testa.
Le nostre orecchie sono isolate e avvolte da padiglioni in pelle con cuscinetti visco-elastici anche se nella confezione ci sono le varianti in feltro che possiamo sostituire a quelli di base.
Sono disponibili in bianco e nero o rosso e nero, io ho provato la prima versione anche se dalle foto viste su internet, la seconda colorazione sembra nettamente più aggressiva.
Come detto in precedenza, la confezione è molto ricca.
Troviamo una morbida custodia nera per riporre le cuffie da gamer quando non le usiamo.
Una prolunga di 2 metri. Un adattatore che permette di passare da due jack ad un unico jack e usare le cuffie su dispositivi come smartphone e tablet.
Il microfono, come potete vedere è staccabile e quando non lo si usa c’è un piccolo tappo per coprire il foro sulle cuffie da gamer.
C’è il telecomando per regolare il volume con un ulteriore cavo che allunga quello delle cuffie da gamer.
Un adattatore per l’aereo.
Due padiglioni in feltro da sostituire a quelli in pelle.
La mia prova
Ho provato le cuffie da gamer tramite un adattatore con una PlayStation 3. Ho fatto alcune partite online a The Last of Us, mentre in single player ho provato Assassin’s Creed 2 e Burnout Paradise.
Nella modalità online ho avuto modo di parlare con altre persone e hanno confermato di sentire bene la mia voce. L’isolamento acustico è fenomenale e non è necessario usare un alto livello di volume per ritrovarsi immerso nell’atmosfera di gioco.
[easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00JJNQG98″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Ho usato l’adattatore incluso per sfruttare le cuffie da gamer con lo smartphone. Ho effettuato alcune chiamate vocali e una chiamata Skype. In entrambi i casi le prove hanno avuto esito positivo e mi ritengo soddisfatto della qualità.
Infine ho ascoltato un pò di musica e ho avuto la conferma che l’audio è cristallino e molto ben tarato. Non c’è una prevalenza fastidiosa di bassi ultra-pompati come mi è capitato con cuffie da gamer provate in passato.
Il prezzo è inferiore ai cento euro (attualmente sono in offerta su [easyazon_link asin=”B00JJNQG98″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”yes”]Amazon[/easyazon_link] a meno di 70 euro.
Per la qualità e la completezza di accessori che permettono di usarle praticamente ovunque, è un prezzo davvero competitivo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.