Terremoto in centro italia: Facebook attiva immediatamente il Safety Check: ecco come funziona

A seguito del devastante terremoto di stamattina in Centro Italia Facebook si è immediatamente attivato attivando il Safety Check per aiutare le persone coinvolte dal sisma a rassicurare i loro contatti ed amici relativamente allo stato di salute ed allo scampato pericolo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Segue la dichiarazione ufficiale di Facebook: “A seguito di un recente Safety Check generato dalla community, abbiamo attivato il Safety Check Facebook in occasione del terremoto che ha colpito tutta l’Italia centrale.
I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati toccati da questi tragici eventi.
Il Safety Check è un modo semplice e facile per far sapere di essere al sicuro e per controllare che lo siano anche le altre persone a seguito di una crisi o di un disastro.
Ci auguriamo che questo strumento sia utile per le persone delle zone colpite e che lo trovino un modo efficace per comunicare ad amici e parenti di essere in salvo e al sicuro”.
Il Safety Check di Facebook si attiva automaticamente per tutte le persone geolocalizzate automaticamente nell’area colpita dal sisma ed è sufficiente clicccare un piccolo bottone per comunicare il proprio stato di salute.
Maggiori informazioni sono disponibili qui:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.