Telecomunicazioni nel mirino, la Ue apre un’indagine per abuso di posizione dominante

Deutsche Telekom, Orange (una filiale di France Telecom) e Telefonica sono finite sotto il torchio della Commissione Ue.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nei loro confronti, infatti, è stata aperta un’indagine per abuso di posizione dominante. Le società di telecomunicazioni non avrebbero rispettato le regole del mercato e costruito un cartello che le avrebbe favorito sotto l’aspetto economico.
Per il resto, ciò su cui si sta concentrando l’indagine è ancora sconosciuto. Ma l’unico riferimento al mercato fatto dalla Ue è quello dei content provider, ovvero i fornitori di servizi online e contenuti. Questo vuol dire che probabilmente si sta indagando su come gli operatori delle telecomunicazioni negli anni hanno gestito i rapporti con queste aziende e i loro prodotti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.