Video unboxing e recensione Puma EvoSPEED 1 Tecnologie alla FIFA Confederations Cup 2013

C’è un’immagine che è rimasta impressa in tutti gli appassionati di rugby (e non solo) nella storica vittoria contro la Francia al 6 Nazioni: è quella di Giovanbattista Venditti avvolto dal tricolore con ai piedi un paio di scarpe molto particolari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per chi non è pratico di rugby Venditti gioca come ala che, come nel calcio, ha nella velocità una delle prerogative per ricoprire il ruolo in questione.
Per non prenderci troppo sul serio e per ricordarci che in fondo è un gioco abbiamo deciso d’iniziare con il rugby la corsa che ci accompagnerà fino alla Confederations Cup 2013, manifestazione calcistica che di fatto fa da apripista ai Mondiali.
GUARDA IL VIDEO DELL’UNBOXING DI PUMA EVOSPEED 1:
La Puma si presenta ai nastri di partenza con i campioni del Sudamerica dell’Uruguay e sopratutto come sponsor tecnico dell’Italia, vice campione d’Europa. Le maglie delle nazionali Azzurra e Celeste verranno svelate a brevissimo (marzo il mese, non ancora noto il giorno) ma una delle novità tecnologiche più interessanti saranno le scarpe Puma evoSPEED 1, un tipo di calzatura pensata per i giocatori che voglio puntare molto sulla velocità.
Il modello analizzato è quello in pelle di canguro ma vale la pena spendere due parole per la versione in microfibra: è realizzata in Teijin, un materiale che consente un grande grip tra la palla e la scarpa. Lungo la parte anteriore, in prossimità della punta, è inoltre presente una superficie leggermente bucherellata che dovrebbe consentire un maggior controllo anche in caso di condizioni atmosferiche avverse.
Solitamente il dibattito se acquistare scarpe in pelle o in sintetico si conclude con la vittoria delle prime ma in questo caso la Puma sembra aver fatto un ottimo lavoro anche per quanto riguarda la categoria “non di punta”.
Dopo averla avuta tra le mani la Puma evoSPEED 1 risulta essere una scarpa molto bilanciata, comoda da indossare ed estremamente leggera (anche la versione in pelle che pesa leggermente di più di quella in sintetico).
Queste invece le foto dell’unboxing. Appuntamento alla prova prodotto! #usefulonly
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.