• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

#ThinkInProgress: il team Lookly vince il premio Ford Italia

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Settembre 2015
Immagine waze ita
Immagine waze ita

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Ad aggiudicarsi il premio Ford Italia nella competizione StartupBus 2015 è stato il team Lookly.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il premio, assegnato nella giornata di ieri 1 settembre, è stato messo a disposizione dall’azienda automobilistica per la startup che meglio ha dimostrato coraggio nell’affrontare la sfida dell’innovazione, convincendo i giurati del gruppo circa la validità dell’idea.

A sancire ed annunciare i vincitori del premio è stato Alessio Franco, Communication Manager Ford Europe, presso lo Startzplatz di Colonia, tappa finale di un intenso viaggio.

La partnership tra Ford Italia e il contest europeo è nata come scommessa nei confronti dell’innovazione, unico approccio possibile all’interno di un mercato in cambiamento costante tra qualità e aspettative degli utenti sempre più alte ed esigenti.

Per i quattro team partecipanti, Ford è stata quindi per l’intero percorso una grandissima opportunità: la partnership ha offerto alla spedizione nostrana maggior linfa vitale, maggior energia, maggior ispirazione; inoltre lo StartupBus Italia ha avuto la possibilità di entrare nei laboratori di Aachen, dove l’azienda progetta e sviluppa il futuro dei propri prodotti e della propria offerta di mercato.

LEGGI ANCHE ▷  Storie di magia e business a Roma: Storytel celebra Back to Hogwarts alla Galleria Alberto Sordi

Il premio Ford Italia rappresenta un’opportunità confezionata per i buspreneurs che meglio hanno focalizzato le proprie energie a favore di un’idea in grado di rompere gli schemi; il premio a disposizione dei ragazzi è un periodo di 3 mesi presso le strutture Talent Garden: qui  i migliori talenti hanno a disposizione un incredibile quantitativo di risorse per dar vita ai sogni e trasformare le idee in impresa.

Per il team Lookly, la squadra vincitrice, in tasca c’è già un’esperienza di grande prestigio ed alto valore; nello specifico, l’idea messa in campo da Lookly è una applicazione per molti versi simile a Shazam, ma improntata all’accelerazione del merchandising legato a contenuti televisivi.

L’ascolto audio del film, del telefilm, del cartoon o di altri contenuti consente di identificare il contenuto che l’utente sta guardando e lo può ricollegare a merchandising ufficiale da poter acquistare.

«Chi di voi ha visto Breaking Bad?»: la presentazione dei ragazzi ha esordito così e il pubblico ha alzato la mano con entusiasmo. Eccoli: di fronte al presentatore del pitch si palesa il target potenziale dell’app, che proprio sul forte legame tra contenuti e fans intende scommettere per facilitare l’incontro con l’oggettistica (se non addirittura i prodotti originali) utilizzati nella scenografia o tra il product placement.

LEGGI ANCHE ▷  Motorola illumina i World Skate Games a Roma: tecnologia e passione su rotelle

Il team Lookly formato da Marco Geresia (Team Leader), Giulio Michelon (Developer), Francesca Lorenzoni (Analyst), Francesco Palermo (Financial), Stefano Rosso (Business) e Giovanni De Domenico (Marketing) è un gruppo eterogeneo, dall’idea lineare e dallo sviluppo ordinato; gli ingredienti per farcela ci sono tutti ed Alessio Franco vi ha riposto la propria fiducia: «se dovessi scommetterci, ci scommetterei: son sicuro che possiate far fruttare subito un potenziale investimento».


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.