Tariffe roaming: dimezzato il costo dei dati

Si dimezzano le tariffe dei costi di roaming in Europa. Da domani, infatti, i prezzi massimi per il download di dati scenderà di oltre la metà: da 45 a 20 centesimi per megabyte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il taglio dei costi, imposto dall’Unione europea, che permetterà ai cittadini europei che andranno all’estero per le vacanze estive di utilizzare le mappe, guardare video, controllare la posta elettronica e aggiornare i social network in modo più conveniente.
Per il vice presidente della Commissione europea, Neelie Kroes, “questo enorme calo delle tariffe di roaming farà una grande differenza per tutti noi questa estate, ma non è abbastanza. Perchè dovremmo avere dei costi di roaming in un mercato unico? Spero che per la fine di quest’anno completeremo la fine delle tariffe di roaming che abbiamo concordato. Il Parlamento ha fatto la sua parte, ora tocca agli Stati membri”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.