SWIFT apre alla Blockchain?
Il movimento per portare la blockchain ai pagamenti transfrontalieri procede a ritmo sostenuto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Potrebbe SWIFT fare un cenno, almeno in parte, verso l’uso della tecnologia ledger distribuita (DLT)? Come notato da OracleTimes , sembra che la rete di messaggistica che lega insieme banche e altre società finanziarie possa essere effettivamente aperta alla DLT, se non direttamente, e quindi implementata da parte di una sua rete.
In un’intervista con CNBC, l’amministratore delegato di SWIFT Asia-Pacifico, Lisa O’Connor, ha affermato che alcuni dei suoi membri stanno effettivamente utilizzando blockchain. Un avvertimento? SWIFT non prevede di utilizzare direttamente la blockchain per risolvere le transazioni concluse tra banche.
“Saremmo molto aperti a lavorare con le piattaforme DLT [che] stanno guardando a questo, ma non siamo nel mercato noi stessi a fare cose come la compensazione multi-laterale, per fare la compensazione delle transazioni”, ha detto O’Connor, aggiungendo che “non è quello che fa SWIFT. Nella nostra essenza, siamo una piattaforma e siamo un luogo in cui potremmo connetterci potenzialmente a tali infrastrutture. Penso che sia davvero interessante, tutto ciò che è andato avanti nello spazio dei pagamenti attorno a DLT. “
In riferimento ai movimenti competitivi, come ad esempio Ripple (con XRP, ad esempio, e altre offerte di pagamento), l’esecutivo ha detto che come gpi guadagna trazione, “Direi che i numeri parlano da soli, in quanto $ 300 miliardi al giorno sono fatti attraverso la rete SWIFT “, ha detto. La notizia arriva mentre GPI SWIFT è in programma, secondo OracleTimes, per funzionare con la piattaforma Corda Settler di R3 , che è basata su blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Separatamente, all’inizio di questa settimana, ACI Worldwide ha dichiarato di aver esteso una relazione con una banca sudafricana, Capitec Bank , per supportare pagamenti con carte e non tramite la soluzione UP Retail Payments, fatturata in un comunicato stampa come “una piattaforma integrata per tutti canali di pagamento. “La soluzione per i pagamenti al dettaglio si basa su Universal Payments Framework e aumenta il numero di opzioni self-service per Capitec in quanto espande le proprie attività di corporate banking.
“Prevediamo una crescita significativa del volume delle transazioni nei prossimi 10 anni, con il lancio di una varietà di prodotti digitali [di pagamento] innovativi. La combinazione di scalabilità e flessibilità offerta dalla soluzione UP Retail Payments di ACI non solo supporterà tale crescita, ma garantirà anche la sicurezza futura dell’ambiente di pagamento “, ha dichiarato Japie Britz, responsabile dello sviluppo dei sistemi per l’elaborazione delle carte a Capitec.
Altrove, Forbes ha detto, per un’intervista con Craig Ramsey, responsabile dei pagamenti in tempo reale (RTP) presso ACI Worldwide, che il 2019 vedrà passi “significativi” nei pagamenti in tempo reale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Una volta che i commercianti e le grandi istituzioni riconosceranno i vantaggi dell’RTP, l’adozione si risolverà rapidamente. [L’anno] 2019 riguarda la richiesta di pagamento (RFP). Quello sarà un grande driver [in nuovi] servizi “, ha detto. Per quanto riguarda il panorama competitivo, “Se i concorrenti offrono questi servizi in una serie di servizi, una volta che i commercianti riconoscono i vantaggi dell’RTP, lo vorranno tutti molto rapidamente. Se le banche non lo sostengono, vedranno una riduzione della loro attività “.
Come sfondo, come ha osservato Forbes : In RFP, un’emittente di fatture può inviare una richiesta di pagamento elettronica. Un cliente può rispondere a tale richiesta attraverso l’uso di telefoni cellulari o laptop e effettuare il pagamento come una spinta di credito, secondo Ramsey.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.