Sviluppatori e ingegneri Blockchain domanda del mercato elevatissima: ecco dove trovarli
La domanda per ingaggaiare i talenti della blockchain è al di sopra della media di mercato per i talenti della blockchain, e il capitale di rischio è in attesa di sostenerlo. Oltre 3,7 miliardi di dollari sono stati raccolti tramite ICO negli Stati Uniti.
I lavori collegati alla Blockchain sono la seconda crescita più rapida nel mercato del lavoro di oggi; ora ci sono 14 aperture di progetti per ogni sviluppatore blockchain. E come ha fatto notare Nick Szabo, lo sviluppatore che ha coniato “contratti intelligenti”, c’è un estremo rapporto ” $ / conoscenza ” nello spazio blockchain, dove il capitale supera di gran lunga il talento.
Oggi, Toptal , un marketplace per talenti tecnologici on-demand, lancia pubblicamente il loro talento di ingegneria blockchain verticale fuori dalla beta privata. Nel panorama di sviluppo del software di oggi, Toptal rappresenta circa il 50 percento del lavoro di ingegneria su richiesta per ricavo.
Le richieste di talenti blockchain on-demand sono schizzate alle stelle. L’anno scorso, il mercato dei talenti freelance Upwork ha visto il blockchain crescere a più rapida crescita di oltre 5.000 competenze in termini di fatturazione di freelance – un aumento di oltre il 35.000 percento rispetto all’anno precedente. Queste richieste coprono i servizi di consulenza ICO, i progetti di ingegneria e la consulenza generale sulla blockchain.
Da gennaio 2017, la domanda di talenti di blockchain engineering su Toptal è cresciuta del 700 percento e il 40 percento dei progetti di sviluppo software interamente gestiti richiesti nell’ultimo mese richiede competenze blockchain. Immergendo le richieste che Toptal vede, possiamo iniziare a dipingere un quadro migliore dei linguaggi di sviluppo blockchain e delle aree di conoscenza sempre più richieste.
La prima è l’ implementazione Hyperledger Fabric , un framework blockchain enterprise open source. Il secondo è lo sviluppo di Ripple , un protocollo di pagamento utilizzato per i processi distribuiti per le rimesse, i pagamenti e gli scambi. Il terzo è lo sviluppo di contratti intelligenti con una concentrazione attorno a Solidity , un linguaggio di programmazione di contratto intelligente per Ethereum Virtual Machine.
Taso Du Val , fondatore e CEO di Toptal, ritiene che ciò faccia emergere alcune previsioni sullo sviluppo della blockchain in generale.
“I diversi tipi di contratti saranno interrotti prima”, ha detto. “Le interruzioni si verificheranno in luoghi come la gestione delle risorse o le trattative che richiedono contratti complessi. I pagamenti sono così complessi e per funzionare su vasta scala richiedono l’approvazione non solo delle banche centrali, ma anche dei governi. I pagamenti non verranno prima. I contratti non hanno bisogno di un tale segnale, dal momento che rappresentano una barriera più bassa all’ingresso. Ci sono meno ostacoli normativi, quindi vedremo prima lo spazio contrattuale “.
Il lancio da parte di Toptal del talento di blockchain engineering nel suo mercato dei talenti freelance potrebbe essere una doppia vittoria. Da un lato, potrebbe contribuire allo sviluppo dell’ecosistema blockchain in generale attraverso progetti di sviluppo blockchain che impollinano trasversalmente mentre gli ingegneri on demand prendono conoscenza da un progetto all’altro. Inoltre, potrebbe aumentare il pool di talenti blockchain in generale attraverso il programma di sviluppo delle competenze ingegneristiche di Toptal, che aiuta il loro pool di ingegneri esistente a smettere di fumare su blockchain.
Gli ingegneri blockchain di Toptal stanno lavorando a progetti come l’ Hashgraph , che risolve problemi di scalabilità e con grandi aziende pubbliche come SinglePoint sulle integrazioni blockchain. La varietà di clienti che utilizzano Toptal per i loro progetti e la forza lavoro completamente remota che copre 100 paesi, segnala l’ulteriore sviluppo degli ingegneri di blockchain con l’effettiva esperienza applicata – Toptal consente persino ai loro clienti di assumerli per una commissione di contratti da assumere.
La struttura del talento di Toptal mira a far crescere nel tempo la rete di ingegneri blockchain qualificati. Hanno co-progettato un curriculum di test e formazione con i migliori ingegneri in blockchain che usano per addestrare la loro rete esistente di ingegneri. In effetti, Toptal vede crescere la forza del talento in blockchain come parte integrante della propria attività odierna e l’unico modo per soddisfare la crescente domanda. Esaminano e accettano la loro rete di talenti tra i primi tre per cento degli ingegneri, e sono interessati a formare la loro rete esistente per essere abili con blockchain.
Il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, pensa che “i principali sviluppatori e ricercatori dovrebbero essere impiegati da più aziende o organizzazioni … [e] … la conoscenza delle considerazioni tecniche dietro l’aggiornamento del protocollo deve essere democratizzata, in modo che più persone possano sentirsi a proprio agio nella partecipazione alla ricerca discussioni e critica le modifiche al protocollo “.
La visione di Vitalik del mercato è una realtà rafforzata da più progetti, implementazioni e aziende che chiedono blockchain di quanto ci siano gli ingegneri disponibili a lavorarci.