• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • INFO + CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • GAMES

Super Mario Run conquista 10 milioni di giocatori

  • Redazione Assodigitale
  • 20 Dicembre 2016
super mario run
super mario run

Dopo sole 24 ore dal lancio Super Mario Run diventa l’app più scaricata in 80 Paesi al mondo. Il gioco per iOS avrebbe raggiunto i 2.85 milioni di download nelle sue prime 14 ore di vita.

 

Indice dei Contenuti:
  • Super Mario Run conquista 10 milioni di giocatori
  • Il confronto con Pokemon Go
  • Dubbi e perplessità degli investitori per Super Mario Run

▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI

Questo secondo gli analisti più critici di TheVerge e Apptopia. Un altro parere di riferimento è quello di AppAnnie.

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG

▷ SUPER SCONTI OUTLET SU AMAZON: CLICCA SUBITO QUI!

Secondo il sito, ammonterebbero a 3.85 i milioni di download in riferimento allo stesso arco di tempo. I dati si riferiscono al solo territorio degli Stati Uniti d’America.

LEGGI ANCHE ▷  I gamer dubitano delle abilità di Elon Musk in Diablo 4

Se considerassimo tutti i Paesi nel quale è avvenuto il lancio, che sono ben 150 Stati, il totale cresce fino a 10 milioni di giocatori. Il 17 Dicembre Super Mario Run è diventato il gioco più scaricato in 147 Paesi e il più redditizio dello store in 60 di questi.

In italia è secondo solo a Pokemon Go. L’unico confronto diretto è ormai possibile farlo solo con il successo estivo di Nintendo.

Il confronto con Pokemon Go

Il confronto tra Super Mario Run e Pokemon Go non è da considerarsi esattamente alla pari. Secondo la stima ufficiale di Apple, Pokemon Go rimane il gioco con la migliore settimana dopo l’uscita.

I download sono stimati a circa 900 mila durante il lancio. Il primo gioco per smartphone dedicato ai Pokemon vide però la luce in soli 3 Stati al day one.

Il successivo titolo di Nintendo e DeNA è stato lanciato in 150 Paesi contemporaneamente. In soli 11 giorni Pokemon Go riesce a superare la soglia dei 25 milioni di download senza essere stato ancora lanciato sul mercato giapponese. Parliamo di un Paese di primaria importanza nel mercato dei titoli mobile.

LEGGI ANCHE ▷  Marathon Bungie riconosce utilizzo non autorizzato opere artista indipendente: dettagli e implicazioni legali

Dubbi e perplessità degli investitori per Super Mario Run

Nonostante i numeri sbalorditivi, qualcuno rimane ancora perplesso sul potenziale di Super Mario Run. Non parliamo esclusivamente di giocatori, ma degli investitori in borsa di Nintendo e DeNA.

Dopo l’uscita del nuovo gioco, alla riapertura dei mercati azionari le due società hanno visto perdite arrivare fino al 10%. Vi sono forti dubbi piuttosto scoraggianti sul futuro prossimo del gioco.

La maggior parte sono legati al business model scelto da Nintendo. Super Mario Run offre in free to play solo i primi tre brevissimi livelli. Per accedere al gioco completo è necessario pagare 9,99€.

Forse per l’inesperienza comunicativa del colosso giapponese sulla piattaforma Android, ai giocatori il messaggio non è sembrato chiaro. Questo ha causato al titolo un rating inferiore alle 3 stelle nella scheda sull’App Store.

Il prezzo del titolo, unica fonte di reddito per gli sviluppatori, è stato definito troppo elevato per i giocatori su piattaforme mobili.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

AFFILIATION + AI IMAGE & TEXT

I contenuti pubblicati su Assodigitale.it possono contenere link di affiliazione al Programma Amazon EU.
In qualità di affiliato Amazon, il sito percepisce una commissione sugli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti nelle pagine, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Alcune immagini e testi presenti su questo sito web sono generate tramite sistemi di intelligenza artificiale (IA)
e hanno finalità esclusivamente illustrative.
Tali immagini non rappresentano persone reali, né vanno intese come fotografie autentiche dei soggetti.
Per chiarimenti, segnalazioni o istanze formali è possibile contattare la redazione.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.