• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • GAMES

Super Mario Run conquista 10 milioni di giocatori

  • Redazione Assodigitale
  • 20 Dicembre 2016
super mario run
super mario run

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dopo sole 24 ore dal lancio Super Mario Run diventa l’app più scaricata in 80 Paesi al mondo. Il gioco per iOS avrebbe raggiunto i 2.85 milioni di download nelle sue prime 14 ore di vita.

Indice dei Contenuti:
  • Super Mario Run conquista 10 milioni di giocatori
  • Il confronto con Pokemon Go
  • Dubbi e perplessità degli investitori per Super Mario Run


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Questo secondo gli analisti più critici di TheVerge e Apptopia. Un altro parere di riferimento è quello di AppAnnie.

Secondo il sito, ammonterebbero a 3.85 i milioni di download in riferimento allo stesso arco di tempo. I dati si riferiscono al solo territorio degli Stati Uniti d’America.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Se considerassimo tutti i Paesi nel quale è avvenuto il lancio, che sono ben 150 Stati, il totale cresce fino a 10 milioni di giocatori. Il 17 Dicembre Super Mario Run è diventato il gioco più scaricato in 147 Paesi e il più redditizio dello store in 60 di questi.

LEGGI ANCHE ▷  Black Myth Wukong richiede molto spazio su PS5 ecco i dettagli e i requisiti.

In italia è secondo solo a Pokemon Go. L’unico confronto diretto è ormai possibile farlo solo con il successo estivo di Nintendo.

Il confronto con Pokemon Go

Il confronto tra Super Mario Run e Pokemon Go non è da considerarsi esattamente alla pari. Secondo la stima ufficiale di Apple, Pokemon Go rimane il gioco con la migliore settimana dopo l’uscita.

I download sono stimati a circa 900 mila durante il lancio. Il primo gioco per smartphone dedicato ai Pokemon vide però la luce in soli 3 Stati al day one.

Il successivo titolo di Nintendo e DeNA è stato lanciato in 150 Paesi contemporaneamente. In soli 11 giorni Pokemon Go riesce a superare la soglia dei 25 milioni di download senza essere stato ancora lanciato sul mercato giapponese. Parliamo di un Paese di primaria importanza nel mercato dei titoli mobile.

Dubbi e perplessità degli investitori per Super Mario Run

Nonostante i numeri sbalorditivi, qualcuno rimane ancora perplesso sul potenziale di Super Mario Run. Non parliamo esclusivamente di giocatori, ma degli investitori in borsa di Nintendo e DeNA.

LEGGI ANCHE ▷  Vyse è la nuova Guardiana di Valorant, dominatrice del metallo

Dopo l’uscita del nuovo gioco, alla riapertura dei mercati azionari le due società hanno visto perdite arrivare fino al 10%. Vi sono forti dubbi piuttosto scoraggianti sul futuro prossimo del gioco.

La maggior parte sono legati al business model scelto da Nintendo. Super Mario Run offre in free to play solo i primi tre brevissimi livelli. Per accedere al gioco completo è necessario pagare 9,99€.

Forse per l’inesperienza comunicativa del colosso giapponese sulla piattaforma Android, ai giocatori il messaggio non è sembrato chiaro. Questo ha causato al titolo un rating inferiore alle 3 stelle nella scheda sull’App Store.

Il prezzo del titolo, unica fonte di reddito per gli sviluppatori, è stato definito troppo elevato per i giocatori su piattaforme mobili.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Atari 7800: ritorno della tradizione con la storica console in grande stile
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.