Finalmente su Ios arriva Super Mario Run
Super Mario Run è il primo titolo mobile di casa Nintendo con protagonista l’iconico idraulico a sbarcare sulle piattaforme iOS. Disponibile dal 15 Dicembre su AppStore.
E’ un’importante conferma delle recenti politiche adottate da Nintendo, obbligata dalle esigenze di mercato ad esportare i suoi franchise più rappresentativi anche al di fuori delle piattaforme proprietarie.
L’uscita di Super Mario Run per iPhone e iPad, in arrivo anche per smartphone e tablet Android, nel corso del 2017 è una scelta che ha già avuto riscontro positivo con Pokemon Go e si pensa venga replicata anche per altri franchise, quali Fire Emblem e Animal Crossing.
Super Mario Run disponibile per iOS
I primi a beneficiare dell’uscita di Super Mario Run sono stati i proprietari di iPhone e iPad che dispongano almeno della versione 8 di iOS e di 205MB di memoria.
Il gioco è ovviamente scaricabile dall’App Store e tra le lingue disponibili troviamo anche l’italiano. Super Mario Run mantiene inalterato il fascino del gioco di piattaforme originale al quale eravamo abituati negli anni ’90, aggiungendo però la possibilità di giocare con una sola mano.
Sono disponibili alcuni livelli e contenuti gratuiti, tuttavia per accedere al gioco completo sarà necessario pagare 9,99€ una tantum. Non sono stati inseriti acquisti in-app da parte di Nintendo proprio per rendere il titolo adatto anche ad un pubblico di giovanissimi.
Super Mario Run e la nuova era di Nintendo
Nella giornata di ieri, alcuni utenti hanno addirittura lamentato la mancanza della possibilità di scaricare Super Mario Run sui loro dispositivi.
Il pulsante di download è stato sostituito dal consueto “Avvisami” che notifica all’utente il momento in cui sarà possibile far partire il download. La sostituzione del pulsante ha fatto subito pensare ad un eccessivo affollamento del server che ha impedito il download agli sfortunati utenti rimasti in coda.
Sicuramente un buon inizio per la casa giapponese, che secondo gli esperti, con questo nuovo lancio potrebbe far dimenticare gli insuccessi avvenuti ad inizio 2016 con Miitomo o addirittura replicare l’enorme successo estivo di Pokemon Go, un tormentone che è riuscito a fare incassare alla Nintendo cifre da record, sorpassando tantissimi colossi del mercato videoludico di smartphone e tablet.