• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

I successi della meeting industry italiana a BTC la fiera degli eventi in programma a Firenze il 12 e 13 novembre

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Settembre 2013
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday
assodigitale media partner header ecday 2019 palazzo del ghiaccio milano sfondo ecommerceday

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il mondo degli eventi si prepara a Btc, l’unica fiera del settore in Italia


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Tra gli appuntamenti in programma anche il Politicians Forum, un convegno dedicato all’importanza della meeting industry che si rivolge alla classe politica e alle istituzioni.

Attesi in fiera anche 300 tra i più qualificati professionisti internazionali del comparto.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

L’appuntamento è Firenze, Fortezza da Basso, il 12 e 13 novembre 2013.

Conto alla rovescia per l’appuntamento clou della meeting industry italiana: BTC, la fiera degli eventi in programma a Firenze il 12 e 13 novembre, quest’anno punterà ancora di più su business, relazioni e contenuti, per rispondere in modo concreto alle esigenze del settore.

BTC propone un contesto totalmente b2b, caratterizzato da dibattiti, networking, trattative agli stand, incontri mirati tra domanda e offerta e un taglio fortemente internazionale per dare ai professionisti italiani l’opportunità di confrontarsi con best practice internazionali e alla domanda internazionale di conoscere ed entrare in contatto con i principali prodotti e servizi per l’organizzazione di eventi di successo. Gli espositori italiani ed internazionali sono rappresentativi dell’intera filiera: enti e uffici del turismo, consorzi turistici, convention bureau, alberghi e catene alberghiere, dimore storiche, centri congressi e location per eventi, agenzie ricettive, agenzie di organizzazione eventi e di comunicazione integrata, società di formazione, fornitori di servizi audiovisivi, tecnologici, di spettacolo, di catering, di oggettistica, di allestimenti e di trasporti, aeroporti, linee aeree, compagnie di crociera e di navigazione.

LEGGI ANCHE ▷  Grave incidente Safety Car sul circuito di Monza: ecco cosa è successo!

Sul fronte della domanda, l’obiettivo è portare a Firenze 300 tra i più qualificati professionisti del settore degli eventi, suddivisi in percentuale uguale tra committenti diretti (associazioni e corporate) e intermediari. Due terzi dei buyer arriveranno dall’estero, Europa soprattutto, e da alcuni mercati lungo raggio in espansione. Tre le categorie dei buyer (associazioni, aziende, professionisti, agenzie organizzatrici di eventi) selezionati e inviati da BTC: fully hosted, hosted e trade.

Novità di BTC 2013 è l’introduzione di tre aree tematiche all’interno del padiglione espositivo. Saranno dedicate a tecnologia, catene alberghiere, destinazioni estere. Tre aree di contrattazioni in cui i seller potranno incontrare i più qualificati buyer internazionali interessati a questi segmenti.

Quest’anno la manifestazione si presenta, inoltre, forte di ampie partnership istituzionali politiche e di settore e con il supporto di un Comitato Tecnico allargato ai maggiori soggetti istituzionali e del mercato. Ne fanno parte: ENIT, Federcongressi, Federalberghi Toscana, attraverso la propria agenzia Promotoscana, Regione Toscana, Toscana Promozione, Comune di Firenze, Convention Bureau di Firenze, Firenze Fiera. Una cabina di regia ampia e autorevole che garantisce la solidità dell’evento e fornisce il proprio contributo e le proprie competenze per progettare e realizzare una manifestazione capace di portare un reale valore aggiunto al comparto.

LEGGI ANCHE ▷  Pole Gran Premio F1 Monza a McLaren , Leclerc solo quarto con la Ferrari

Tra le novità di quest’anno sul fronte dei contenuti: il Politicians Forum e il Corporate Programme BTC.

Il primo, realizzato con la partnership organizzativa di Triumph Group ha l’obiettivo di illustrare a politici e amministratori locali che cos’è la meeting industry, quale valore ha per le singole destinazioni e per il paese, anche al di là dei più comunemente noti benefici turistici, e quali ne sono gli aspetti e le problematiche salienti. Questo tipo di evento, inedito in Italia, è organizzato da BTC, che conferma il proprio ruolo di principale momento di aggregazione in Italia fra tutti gli stakeholder del settore e di confronto fra il settore e le istituzioni sui temi alti della governance e dello sviluppo del comparto.

Il Corporate Programme è un programma di formazione e di networking riservato ai buyer e visitatori corporate della manifestazione, dedicato ad una delle più gettonate strategie di marketing al consumer e al trade degli ultimi tempi, che utilizzano i social network e le piattaforme tecnologiche per lanciare il concorso a premi. A curare in toto i contenuti sarà la holding di agenzie Alessandro Rosso Group, con cui BTC ha siglato un’importante partnership che aggiungerà valore e prestigio alla manifestazione.

La fiera si presenta con un ricco programma di contenuti professionali per sviluppare competenze, business e conoscenza strategica del mercato. Grazie al suo valore e alla varietà degli argomenti, costituisce un forte stimolo alla partecipazione di tutti i target di fiera: visitatori, buyer, espositori. Tra gli incontri già confermati, si segnala ‘Personal branding: gestire la propria immagine online per migliorare le opportunità di carriera e di business’; ‘Brand naming: il nome giusto come fattore di successo per un prodotto, un servizio o un evento’; ‘L’impatto delle nuove tecnologie sul meeting design: strumenti, metodologia e logistica per organizzare sessioni collaborative e interattive’; ‘I trend economici, tecnologici e demografici che stanno cambiando il mercato degli eventi’; ‘Come il web e i social media possono incrementare il fatturato alberghiero’.

LEGGI ANCHE ▷  CNR celebra in un convegno il Laser a Cascata Quantica: 30 Anni di Innovazione

Novità, infine, la location: Firenze è la destinazione ideale per gli operatori della meeting industry nazionali e internazionali, facile e comoda da raggiungere e fortemente attrattiva, in quanto capace di veicolare con la sua offerta esperienze memorabili per buyer e visitatori.

BTC è organizzata da ExMedia, società controllata da TTG Italia (Gruppo Rimini Fiera).


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.