Su Gmail sbarcano gli emoji
L’email non è ancora morta, ma è messa sempre più in ombra dalle chat. Il perchè è chiaro ormai a chiunque: le chat permettono di dire le stesse cose ma gli scambi di informazioni sono veloci e informali.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come fare, quindi, per rilanciare la vecchia e-mail? Per renderla meno noiosa e più smart, Google ha pensato di portare nella posta elettronica uno dei simboli delle comunicazioni istantanee: gli emoji.
Su Gmail sono infatti sbarcati i disegnini, facce con varie espressioni, mani che salutano e approvano cuoricini, animali, capi d’abbigliamento e accessori, cibi, oggetti d’uso quotidiano e chi più ne ha più ne metta.
Altra novità, annunciata sul blog di Google, sono i temi, cioè le immagini con cui personalizzare lo sfondo di Gmail sul desktop: a disposizione ce ne sono 100 nuove, se non si vuole usare una propria foto. La curiosità è che alcuni degli scatti utilizzabili come wallpaper sono opera dei dipendenti di Google.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.