#ThinkInProgress, il primo giorno di StartupBus 2015
Il viaggio di StartupBus 2015 è iniziato nel migliore dei modi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I partecipanti al Ford Smart Mobility Game, desiderosi d’ottenere il premio Ford Italia e realizzare la propria attività imprenditoriale, sono partiti ieri, 29 agosto, dagli spazi del Wcap di Bologna.
La partenza è qui coincisa con un momento di presentazione dei ragazzi e dei loro progetti, a cui sono seguite le prime votazioni al fine di stabilire i team leader e formare di conseguenza i team in gara, quattro in totale.
A dare il benvenuto ufficiale è stato l’intervento dell’Head TIM #WCAP Accelerator Bologna, Marco Lotito, secondo cui «non esiste l’algoritmo della startup perfetta», o meglio esistono team ben o meno formati, ma sicuramente non esiste una formazione perfetta da perseguire; esiste comunque un modello ideale, fatto di eterogeneità e completezza di competenze.
Le preziose parole di Marco Lotito inaugurano così il primo giorno degli intraprendenti buspreneurs dedicato alla scelta delle idee e alla formazione delle squadre, dopodiché la clessidra ha iniziato a scandire il tempo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In serata lo StartupBus ha poi raggiunto Milano, nello specifico lo spazio Copernico Coworking dove Ford Italia ha illustrato la partnership con StartupBus (la seconda consecutiva) e svelato il premio in palio da parte di Ford (3 mesi nell’incubatore Talent Garden); sono intervenuti inoltre Daniela Melella (Social Media Specialist) e Giorgio Signori (Team PR).
le idee sono pronte, i team sono stati formati e il viaggio si appresta a superare il confine.
Dopo Bologna (Working Capital) e Milano (Copernico), ovvero ad idee pronte e team formati, lo StartupBus 2015 ha proseguito oltre il confine italiano, arrivando oggi a Zurigo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E se fuori dai finestrini il paesaggio scorre veloce, le menti si accendono, vincono le idee.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.