Start-up: Newscron è la più innovativa della Confederazione Elvetica

Newscron si aggiudica il premio come progetto imprenditoriale più innovativo della Confederazione Elvetica rilasciato dalla Fondazione W.A. De Vieger.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Selezionata tra 180 concorrenti in gara, Newscron è stata premiata presso la sede della Fondazione a Soletta con un assegno di 100 mila franchi svizzeri, consegnato da Moritz Suter, Presidente della Fondazione W.A. De Vigier ai tre responsabili dello staff di Newscron Elia Palme (CEO & Founder), Patrick Lardi (Chief Operating Officer) e Roberto Prato (Chief Technology Officer).
“Il Consiglio di Fondazione ha selezionato Newscron in funzione del suo carattere innovativo – viene riportato nella motivazione del premio – del suo concreto interesse per la società, della effettiva realizzabilità tecnica e finanziaria, nonché del potenziale commerciale e di creazione di nuovi impieghi”.
Newscron permette di ovviare al problema dell’eccessivo “bombardamento” di notizie, il cosiddetto information overload.
L’applicazione permette di selezionare aree geografiche e temi di interesse e – grazie ad un algoritmo semantico brevettato – aggrega e organizza le diverse news in maniera veloce e costantemente aggiornata permettendo all’utente di seguire l’evolversi delle notizie di proprio interesse.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.