Star Wars Jedi Fallen Order: 8 consigli per giocatori di tutti i livelli di abilità
Star Wars Jedi: Fallen Order è qui, e tutta una serie di giocatori di ogni estrazione sociale si stanno facendo strada attraverso una galassia lontana, lontana da Cal Kestis nascosta dai Jedi. Che tu sia un veterano di Star Wars, o un veterano di Respawn, o un veterano di Soulslike, o qualsiasi altra cosa tu possa essere, troverai molto da amare in questa storia per giocatore singolo – ma lascia che ti dica, questo è un gioco avvincente, in particolare sulle maggiori difficoltà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma è qui che entra in gioco la nostra serie di guide Jedi: Fallen Order ! Di seguito abbiamo presentato i nostri 8 migliori suggerimenti per i giocatori di tutti i livelli di abilità e abbiamo anche collegato a tutti gli altri articoli della nostra serie di guide Jedi: Fallen Order in continua crescita.
[amazon_link asins=’B07QLSPXDK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b89d0d02-96e5-46a2-914b-a93a369d454d’]
Che tu sia bloccato in una particolare battaglia contro un boss, o che ti stia chiedendo come sbloccare la spada laser a doppia lama, o che diavolo sia Scomp Link: ti abbiamo coperto.
Nota: per necessità, gli spoiler sono presenti in tutti gli articoli di questa serie di guide. Sei stato avvisato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Star Wars Jedi: Fallen Order la guida con gli 8 consigli
Star Wars Jedi: Fallen Order guide – una panoramica
Star Wars Jedi: Fallen ordine è un’esperienza puramente singleplayer – un’azione di gioco di avventura in terza persona, con una particolare attenzione per l’esplorazione e combattimento corpo a corpo. È essenzialmente Sekiro incrociato con Uncharted – e da quello, probabilmente saprai già se ti piacerà, amerai o odierai il gioco – o forse tutti e tre.
[amazon_link asins=’B07VQ7WF46′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c3281f6c-bcde-47a3-b512-7e9a2a45fc14′]
La storia di Jedi: Fallen Order si svolge cinque anni dopo gli eventi di Revenge of the Sith . Il protagonista, Cal Kestis, è un Jedi nascosto dopo il massacro dell’Ordine Jedi con il famigerato Ordine 66 dell’imperatore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un ex padawan con un passato tumultuoso, la connessione di Cal con la Forza è stata danneggiata – ma deve usare tutto ciò che ha a disposizione (compresa la spada laser del suo vecchio maestro) per respingere gli attacchi dell’Impero e degli Inquisitori, guidati dalla Seconda Sorella, che sono intenzionati a sconfiggere Cal.
Come ho detto prima, questo è un gioco stimolante se vieni da qualsiasi parte tranne Sekiro. Potresti pensare che questo gioco soddisferà quella vecchia inarrestabile fantasia del potere del Maestro Jedi (e lo farà, con un po ‘di pratica), ma spesso ti imbatterai in alcune morti molto senza cerimonie fino a quando non avrai un controllo del gioco e del suo intricato combattimento corpo a corpo sistema.
[amazon_link asins=’B07VTVPDSF’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6249b882-7f8a-4a5d-a18b-421fb85e9f1b’]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si spera che i suggerimenti di seguito in basso daranno ai nuovi giocatori una spinta nelle giuste direzioni, fornendo anche una base per i giocatori di tutti i livelli di abilità su cui costruire durante i loro viaggi.
Cerca i punti di salvataggio in cui puoi meditare, riposare e apprendere nuove abilità
Jedi: l’equivalente dei falò di Dark Souls dell’Ordine, i punti di salvataggio sono sparsi in ogni regione di ogni pianeta e sono contrassegnati da un simbolo bianco sul terreno e da un raggio di luce che sale da esso verso il cielo.
Questi punti di salvataggio sono estremamente importanti, perché servono non solo per salvare i tuoi progressi, ma anche come punti di rigenerazione se muori (cosa che succederà molto. L’ho già detto?).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Puoi interagire con i punti di salvataggio in due modi:
- Puoi riposare , che (proprio come i falò di Dark Souls) riempirà i tuoi contenitori di salute, forza e stimoli, ma rigenererà anche tutti i nemici senza boss.
- Puoi imparare nuove abilità visualizzando il tuo albero delle abilità. Guadagnare XP ti farà guadagnare Punti Abilità che puoi usare per imparare nuove Abilità, che ti aiuteranno drasticamente a rimanere in vita durante i tuoi viaggi.
Per tutti i dettagli su tutte le abilità a tua disposizione durante la campagna, dai un’occhiata alla nostra guida alle abilità di Star Wars Jedi: Fallen Order .
Danneggia il nemico che ti ha ucciso per ultimo per riguadagnare tutti i tuoi PE persi
Quando muori, rigenererai all’ultimo punto di salvataggio in cui hai meditato e perderai tutti gli XP guadagnati dall’ultimo punto abilità. Ma non preoccuparti! Puoi recuperare tutti quei PE persi danneggiando il tuo assassino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Una volta tornato dove sei stato ucciso, il tuo assassino sarà evidenziato da una tinta gialla, per mostrare che sono i nemici che devi danneggiare per riguadagnare i tuoi PE persi. Un singolo colpo di successo restituirà immediatamente tutti i tuoi XP e riempirà anche i tuoi misuratori Vita e Forza.
Devia gli attacchi bloccabili e schiva gli attacchi sbloccabili
Il combattimento in Star Wars Jedi: Fallen Order prende molti spunti dal capolavoro di FromSoftware, Sekiro: Shadows Die Twice. Uno di questi segnali è che molti nemici hanno sia attacchi bloccabili che attacchi sbloccabili, che (come ci si potrebbe aspettare) devono essere affrontati in modi diversi.
Gli attacchi bloccabili possono essere schivati, bloccati o deviati. Di questi, il più utile (ma il più difficile da padroneggiare) è il Deflect, perché questo infliggerà molti danni da resistenza al tuo aggressore, e per molti nemici più deboli li aprirai per un colpo solo. Come tale, dovresti cercare di deviare il più possibile per abbreviare i combattimenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli attacchi non bloccabili non possono essere né bloccati né deviati, quindi la tua unica scelta è quella di schivarli, evitandoli, rotolando o semplicemente allontanandoti nel tempo. Gli attacchi non bloccabili vengono telegrafati dal nemico che diventa rosso appena prima dell’attacco, quindi saprai sempre quali attacchi puoi o non puoi bloccare.
Cerca di combattere uno alla volta, quando possibile, ed evita di essere circondato
Un’altra cosa che Jedi: Fallen Order ha in comune con Sekiro è che tu, davvero , non vuoi essere circondato. Questo è un gioco incentrato su intricati combattimenti uno contro uno e quando ci sono più nemici che ti attaccano contemporaneamente, le cose possono diventare molto più difficili in un breve lasso di tempo.
Fino a quando non avrai pieno accesso a tutte le tue abilità (in particolare Force Push, che come saprai dal nostro Star Wars Jedi: Fallen Order la guida Powers Force è molto buona per il controllo del pubblico), la tua scommessa migliore è di affrontare ogni combattimento con un piano d’azione per affrontare i nemici uno alla volta, affinché non ti circondino rapidamente e ti sopraffanno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Fai attenzione quando BD-1 scende dalla spalla e si dirige da qualche parte
BD-1 è il tuo migliore amico, un droide adorabile ed estremamente utile che accompagna Cal per la maggior parte delle sue avventure. BD-1 ti rimarrà sulla schiena per la maggior parte del tempo, ma dovresti tenere d’occhio quando scende e si dirige da qualche parte, perché quasi sempre significa che c’è qualcosa di interessante nelle vicinanze.
Tieni presente che BD-1 non lo farà mentre ci sono nemici in giro, ma una volta che lo spazio è sicuro, se c’è un elemento interattivo nelle vicinanze, come qualcosa da cercare una voce della banca dati o qualcosa da tagliare (una volta che hai accesso allo Star Wars Jedi: Fallen Order Scomp Link ), quindi scenderà prontamente e si dirigerà lì, tracciando per te da seguire. E seguirti sicuramente dovrebbe, perché spesso può portare a cose di grande valore.
Guarisci usando le bombole di stimolazione di BD-1 mentre il nemico si sta riprendendo
Mentre siamo sull’argomento che BD-1 è estremamente utile, è anche la tua fonte di guarigione durante e tra i combattimenti. Accanto alla barra della salute nella parte in basso a destra dello schermo, vedrai un numero accanto a un’icona che potrebbe sembrare che raffigura una spada laser ma in realtà rappresenta qualcosa chiamato un contenitore di stimoli.
Questi contenitori di stimoli sono le tue cure e hai accesso solo a quel certo numero di esse, ma riposare in un punto di salvataggio riempirà queste cure.
Ora, sul consiglio principale: invece di spingere sempre il vantaggio durante un combattimento mentre il tuo nemico si sta riprendendo da quell’attacco troppo zelante, è spesso un’idea migliore fare un passo indietro e usare quel tempo per curare i danni subiti.
Anche Force Slow è estremamente utile in questo senso, in particolare con combattimenti uno contro uno. Lenta, guarisci e poi continua a combattere. Prego.
Vai prima a Dathomir
Dopo aver completato la missione della storia iniziale su Bracca e la volta successiva sul primo pianeta di Bogano, ti verrà presentata la scelta di quale pianeta andare al prossimo: Zeffo o Dathomir.
Vai prima a Dathomir. Ti darà un tempo molto più approssimativo per cominciare, ma ne varrà la pena. Questi nemici non solo ti daranno alcune preziose lezioni sul combattimento in Jedi: Fallen Order, ma verso la fine della regione (la regione a cui puoi accedere, comunque), avrai accesso a un aggiornamento della spada laser, che consente di passare a piacimento tra lame singole e doppie.
La nostra spada laser Star Wars Jedi: Fallen Order ha tutti i dettagli, ma basti dire che la spada laser a doppia lama è fantastica per affrontare più nemici contemporaneamente, e rende tutte le difficoltà a dirigersi verso Dathomir per primi.
Non abbiate fretta! Mantieni la calma, mantieni la concentrazione e emergerai vittorioso
Il mio ultimo consiglio è questo: cerca di mantenere la testa in piano. Morirai una tonnellata in questo gioco. Non è perché sei cattivo. Beh, lo è davvero . Ma va bene, perché tutti sono cattivi, e ci vuole un po ‘per non diventare cattivi, e un po’ più a lungo per diventare abbastanza decenti.
Puoi compensare la tua temporanea mancanza di padronanza del combattimento con le tattiche. Valutare la situazione e avvicinarsi con attenzione. Non affrettarti e gioca all’inarrestabile Jedi schiacciante di pulsanti, perché a meno che tu non stia giocando a difficoltà Story, questo gioco ti punirà per questo.
La prossima volta che muori, fai un passo indietro, respira, renditi conto che tutti stanno attraversando la stessa cosa e sappi che alla fine emergerai vittorioso, e ti sentirai così dannatamente soddisfacente quando lo fai.
Ma se sei davvero bloccato su un certo boss, potresti voler dare un’occhiata alla nostra guida sui boss di Star Wars Jedi: Fallen Order per le guide complete di tutti i boss del gioco, insieme a tutti i filmati video dei tuoi!
E questo è tutto ciò che abbiamo per ora per i consigli di Jedi: Fallen Order – almeno per questa guida! Consulta uno degli articoli di seguito per spiegazioni approfondite, suggerimenti e procedure dettagliate per altri aspetti di questa vasta esperienza di Star Wars.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.