• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Standard NFC Apple ed accelera la diffusione di NFC nelle sue etichette elettroniche

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 29 Settembre 2014
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Store Electronic Systems, leader globale nelle etichette elettroniche per il settore retail, plaude all’arrivo dell’ iPhone 6, dotato di tecnologia standard NFC.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’adozione da parte di Apple della tecnologia “contactless” di riferimento (Near-Field-Communication) dà il supporto definitivo a NFC come lo standard di fatto per i pagamenti mobili e conferma le scelte strategiche fatte da SES circa due anni fa.

Con il lancio della prima etichetta elettronica interattiva dinamica HD dotata di tecnologia NFC nell’autunno del 2012, SES ha affermato la sua duplice visione:

• Il negozio fisico diventerà un ambiente connesso e interattivo, capace di offrire ai consumatori maggiori informazioni e servizi sugli scaffali e permettere un’ininterrotta esperienza d’acquisto multicanale;
• La tecnologia NFC, grazie alla sua superiorità ergonomica e sicurezza dimostrerà di essere la tecnologia contactless dominante per i pagamenti tramite cellulare, nella vendita al dettaglio, logistica e trasporto.
Unendosi agli altri produttori di smartphone che usano già lo standard NFC (Samsung, LG, Nokia, Motorla, Lenovo, Huawei, etc.), con l’annuncio del 9 settembre Apple dà conferma della prossima diffusione della tecnologia NFC negli smartphone (275 millioni di smartphone con NFC venduti nel 2013, ossia già il 18% delle vendite totali).

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi

Convinta di questa duplice visione condivisa da molti distributori, SES, come leader del punto di vendita connesso, nel 2012 ha lanciato un ambizioso programma industriale e commerciale i cui risultati hanno superato le previsioni in soli due anni:
• 10 milioni di NFC-tags prodotti entro la fine del 2014;
• Quasi 1.000 negozi “full-NFC” installati in Europa e Asia, incluso un distributore leader già interamente equipaggiato con etichette NFC di SES;
• Lancio di una dozzina di progetti di innovazione riguardanti le etichette elettroniche con NFC insieme ai maggiori gruppi di retailer, clienti SES, in 3 continenti.

Con il lancio dell’iPhone 6, Apple ha appena confermato la tecnologia NFC come lo standard contactless e come una delle principali basi tecniche per l’Internet of Things (IoT). Si sono ora create tutte le condizioni per un’esplosione di applicazioni e utilizzi da parte dei consumatori basati sulla tecnologia contactless valorizzando i milioni di NFC-tag di SES già presenti nei negozi. Semplicemente sfiorando l’etichetta con lo smartphone, i consumatori avranno accesso a una grande quantità di informazioni sulla composizione, l’origine e la fabbricazione del prodotto. Saranno in grado di geolocalizzare la loro lista della spesa e ottimizzare il proprio percorso all’interno del punto vendita, trovare velocemente i nuovi prodotti che stanno cercando e gestire il carrello, ottenendo contemporaneamente premi fedeltà e risparmiando tempo grazie al self-scanning mobile.

LEGGI ANCHE ▷  Gmail compie vent’anni ed ha cambiato la nostra vita: ecco tutto quello che dovresti conoscere.

Allo stesso tempo, i retailer potranno offrire marchi, diversi servizi come il marketing constestualizzato, l’integrazione con i social media e offerte cross e up-selling integrate nei sistemi di fidelizzazione. Altri utilizzi possibili per i retailer sono inoltre in fase di sviluppo per incrementare la produttività operativa all’interno del punto di vendita (planogramma in tempo reale, ottimizzazione ‘drive’ della raccolta carrelli, identificazione veloce dell’esaurimento scorte, etc.)

La diffusione dello standard contactless NFC in tutti gli smartphone prepara la strada al negozio connesso e a una nuova era per il commercio fisico e per la collaborazione tra retailer, brand e consumatori.
Coerentemente con la sua strategia, SES è in procinto di espandere la sua capacità di produzione per diffondere l’uso dello standard NFC a tutte le sue linee di prodotto.

Thierry Gadou, CEO di Store Electronic Systems, ha dichiarato: “I team di SES, pionieri delle etichette elettroniche interattive, ricorderanno a lungo il 9 Settembre 2014. La scelta di Apple ha confermato in pieno la nostra visione e la nostra strategia industriale di integrazione su larga scala dell’NFC nelle nostre etichette. La diffusione in corso della tecnologia NFC negli smartphone e il potenziale in termini di interattività in-store del cliente sono una nuova grande spinta per l’adozione delle etichette elettroniche in tutto il mondo, in particolare nel Nord America e in Asia. Dopo il Pass Navigo o la carta di credito, che hanno introdotto la tecnologia contactless NFC nella vita di tutti i giorni, l’etichetta elettronica con NFC sarà un esempio concreto per il consumatore della rivoluzione in corso dell’Internet of Things”.

LEGGI ANCHE ▷  Pagare con Bancomat Pay su Amazon da oggi è finalmente possibile

GUEST POST: emanuela.clemente@seigradi.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.