Spotify Connect fa ascoltare la musica gratis sullo stereo di casa in wireless, si placheranno le polemiche degli utenti?
Spotify, il servizio musicale on demand approdato in Italia da pochi mesi e che ha già sollevato polemiche sulle restrizioni degli utenti free, fornisce una nuova applicazione per chiunque abbia un account e un abbonamento Premium.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con Connect è possibile continuare l’ascolto della propria playlist su qualsiasi dispositivo dotato di connessione Wi-Fi spingendo solo un bottone.
Qual è la novità? La possibilità di gestire tramite un app sul proprio smartphone, o altro dispositivo, gli altoparlanti che supportano questo applicativo. Attraverso lo smartphone si ha “il pieno controllo” della musica di Spotify in ufficio, in casa, in auto, senza interruzioni, restrizioni sul telefono e consumo di batteria.
Infatti il punto di forza di Connect risiede nel fatto che lo smartphone usato per inviare la musica ad un altoparlante esterno di supporto non blocca l’ascolto se arriva una telefonata, si gioca o si usa un’altra applicazione. Il dispositivo mobile, una volta attivato Connect, funge solo da telecomando: si sceglie il volume, il dispositivo di uscita e si continua l’ascolto e l’applicazione non consuma batteria allo smartphone.
Ma Spotify punta in alto: la nuova funzionalità è destinata infatti a raggiungere un target ampio e ogni tipo di dispositivo, nonostante alcuni gap iniziali. Connect, infatti, è destinata solo agli utenti Premium, ma, dai piani alti della Spotify assicurano che Connect non è solo per utenti di fascia alta. L’obiettivo è quello di “entrare” in ogni dispositivo e in questo senso si muovono gli accordi con alcuni produttori di dispositivi stereo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo quanto afferma il capo del comparto partnership hardware di Spotify, Pascal De Mul, sono stati già presi appunto accordi con dieci importanti produttori come Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha, i quali entro Natale dovrebbero lanciare sul mercato prodotti con connettività Wi-Fi e integrazione Spotify.
Al momento del lancio di Spotify Connect il servizio è disponibile solo per le app iOS, ma nel giro di pochi mesi, la funzionalità del servizio musicale raggiungerà anche gli utenti di Android e Desktop. E pare siano in corso trattative anche con i provider cellulari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.