Sostituzione cavi alimentazione difettosi: HP richiama 6 milioni di pezzi

Hewlett Packard ha avviato un programma di “richiamo e sostituzione” per alcuni cavi di alimentazione di laptop marchiati HP e Compaq venduti tra settembre 2010 e giugno 2012.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Solo in Canada e USA sarebbero almeno 6 milioni gli apparecchi, interessati dal programma appena annunciato: i media USA riportano che l’azienda avrebbe ricevuto alcune segnalazioni di problemi legati a questi cavi, fatto che l’avrebbe convinta a propendere per la sostituzione.
In 29 casi ci sarebbero stati surriscaldamenti che avrebbero causato la liquefazione del cavo: in 13 casi ci sarebbero stati danni anche ad altri oggetti, e in due casi ci sarebbero state addirittura delle ustioni causate dal calore.
Da qui la decisione di mettere in piedi un programma apposito, per provvedere a fornire gratuitamente un pezzo di ricambio a chi ne farà richiesta.
HP precisa che non tutti hanno realmente problemi di sicurezza. Occorre guardare il connettore che collega la prolunga al trasformatore vero e proprio: se vi è impressa la scritta “LS-15” è necessario riempire il modulo disponibile sulla pagina messa a disposizione da HP e seguire le istruzioni che saranno fornite. La fornitura del ricambio sarà gratuita.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.