Social Network gli italiani over 50 sono più social degli americani
Vi ricordate la famosa t-shirt di Madonna con la scritta “Italians do it better”? Possiamo rispolverarla parlando di social network e volendo essere precisi dovremmo scrivere”Italians over 50 do it better”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione dell’incubatore Digital Magics, ha recentemente pubblicato una ricerca secondo cui l’Italia è più social degli USA, soprattutto fra gli over 50.
La ricerca di LiveExtension confronta i dati americani del report Pew Research 2013 (aprile-maggio) e quelli italiani di Audiweb (giugno 2013). Da questa analisi incrociata emerge che la penetrazione americana – rispetto a coloro che usano la rete – dei social network è del 72%, mentre in Italia è del 75%. Sono 20.597.000 milioni gli italiani che utilizzano almeno un sito di social networking e nei mesi scorsi la percentuale degli internauti italiani presenti anche sui social ha sfiorato l’80%.
In Italia la popolazione più anziana risulta meno digitale che negli altri Paesi, ma quando naviga diventa invece super social. Il 60% degli utenti internet italiani over 64 utilizza anche i social network, mentre negli USA sono solo il 43%. L’Italia batte gli USA anche nella fascia d’età 50-64. In questa fascia d’età il 75% degli italiani sul web usa i social contro il 60% degli americani.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.