• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

#SMMDAYIT Al Social Media Marketing Day Italia presenti Ansa e Twitter Italia

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Giugno 2016
Al Social Media Marketing Day Italia presenti Ansa e Twitter
Al Social Media Marketing Day Italia presenti Ansa e Twitter

SOCIAL MEDIA MARKETING DAY ITALIA” #SMMDAYIT 2016:  CONFERMATO IL PATROCINIO DI CONFCOMMERCIO, ANSA E TWITTER ITALIA FRA GLI SPEAKER

Bancaforte, Civita e Agenda del Giornalista fra i media partner,
Business School de IlSole24Ore, IUSVE e Fondazion e CUOA per il supporto scientifico

A tre settimane dal ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT del 22-06-2016, l’evento di riferimento sul social media marketing per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione che ogni anno si tiene presso la sede de Ilsole24Ore a Milano, arrivano conferme importanti sia fra i partner che fra i relatori della giornata.

Indice dei Contenuti:
  • #SMMDAYIT Al Social Media Marketing Day Italia presenti Ansa e Twitter Italia
  • SOCIAL MEDIA MARKETING DAY ITALIA” #SMMDAYIT 2016:  CONFERMATO IL PATROCINIO DI CONFCOMMERCIO, ANSA E TWITTER ITALIA FRA GLI SPEAKER
  • Bancaforte, Civita e Agenda del Giornalista fra i media partner, Business School de IlSole24Ore, IUSVE e Fondazion e CUOA per il supporto scientifico

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Le novità più importanti arrivano fra gli speaker: confermata infatti la partecipazione di Luigi Contu Direttore dell’Agenzia Ansa, che affronterà il tema “Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali”, argomento di forte attualità in un contesto di radicale cambiamento del mondo dell’informazione e del giornalismo nel nostro paese.

LEGGI ANCHE ▷  Premio Msc Crociere a Napoli per gli 'Alfieri del Made in Italy'


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

“Cambia il mondo dell’informazione, ma soprattutto cambia il modo di fruizione dell’informazione”, spiega Andrea Albanese, organizzatore dell’evento. “Pochi giorni fa il prestigioso Pew Research Center statunitense ha diffuso i dati aggiornati su social media e notizie per il mercato americano: il 62% degli adulti si informano attraverso i social, soprattutto Reddit, Facebook e Twitter.

In Italia la concentrazione è su Facebook, ma anziché condividere notizie e informazioni di qualità ci troviamo di fronte a pezzi di pseudogiornalismo e lampante click baiting. Abbiamo sempre più bisogno di punti di riferimento, soprattutto quando si tratta di notizie, e credo che l’Agenzia Ansa abbia molto da raccontare in questo senso”.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Social Media per informare, ma anche per relazionarsi con i propri clienti e utenti: in questa chiave si colloca l’intervento di Giulio Ravizza, Direttore Marketing di Twitter Italia, dal titolo “Twitter per il customer service: case history”.

“L’anno scorso Twitter ha rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti, così da renderli più flessibili e adatti alla customer care”, prosegue Albanese. “Ci è sembrato naturale coinvolgere Twitter direttamente per raccontare le potenzialità e le best practices della piattaforma al pubblico di aziende cui è dedicato il Social Media Marketing Day. In Italia abbiamo ottimi esempi di organizzazioni che hanno già strutturato un team di social customer care, ma ci sono colossi, e non faccio nomi, che rispondono dopo 24-48 ore o che addirittura ignorano le richieste e le domande dei clienti. In un’era in cui la relazione social diventa veicolo di reputazione è essenziale essere tempestivi e professionali anche in questo campo”.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024 Le Novità Tech più Imperdibili ed assurde

Informazione, aziende e rappresentanze: i social media permeano tutti gli aspetti del pubblico e del privato. In questo contesto si inserisce l’intervento di Sergio De Luca, Direttore Comunicazione Confcommercio-Imprese per l’Italia, dal titolo “Social Media per la comunicazione associazionistica e di rappresentanza”.

“I social media hanno un potenziale ancora inespresso e poco sfruttato nel nostro Paese per le relazioni istituzionali e soprattutto per attività di advocacy e rappresentanza”, afferma Andrea Albanese. “Come sempre negli Stati Uniti sono molto più avanti, ma stiamo assistendo ad evoluzioni importanti grazie anche all’impegno e alla lungimiranza delle Associazioni e Rappresentanze sul nostro territorio. Penso che assisteremo a cambiamenti importanti nei prossimi mesi”.

Quarta edizione, quella del 22 giugno, che si preannuncia dunque ricchissima di partnership e speaker d’alto livello: rinnovato per il secondo anno infatti il patrocinio di Confcommercio – Imprese per l’Italia, la più grande rappresentanza d’impresa nel nostro Paese, con oltre 700.000 associati, a sottolineare la crescente sensibilità e attenzione che il mondo delle aziende italiane ha verso i social media.

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: Tineco presenta il futuro della pulizia domestica

Oltre al prestigioso patrocinio, #SMMdayIT 2016 conferma la media partnership con Bancaforte, testata online di Bancaria Editrice (ABIServizi), da sempre molto attenta ai temi social e digital integrati al mondo finanziario. Il supporto scientifico all’iniziativa è garantito, oltre che dagli esperti social e digital del team #SMMdayIT, anche dalla collaborazione con la Business School de IlSole24Ore, con IUSVE e con la Fondazione CUOA – Centro Universitario di Organizzazione Aziendale.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

Per l’elenco completo dei partner >>

Per agenda completa e iscrizioni >> http://smmdayit2016.eventbrite.it
[Qui accredito stampa e l’agenda temi per l’edizione 2016]
Qui il link completo degli speaker
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.