Samsung e LG progettano smartwatch con display rotondo e sfidano Motorola

Qualche giorno fa abbiamo parlato del Moto 360, l’unico smartwatch ad avere un display circolare. Nell’articolo elogiavo gli sforzi di Motorola nel creare un wearable hi-tech che però mantenesse il più possibile le fattezze di un orologio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Motorola poteva considerarsi un passo avanti rispetto alla concorrenza (LG G Watch, Samsung Gear Live) ma le cose potrebbero cambiare prima della presentazione ufficiale del Moto 360, il 4 settembre secondo le indiscrezioni.
LG e Samsung hanno delle novità che vedremo all’IFA di Berlino nel mese di settembre 2014.
Iniziamo da LG che ha già mostrato le sue intenzioni grazie ad un teaser trailer di 30 secondi dove mostra la volontà di abbattere gli angoli del display “For a perfect circle” e ci da appuntamento all’IFA.
LG G Watch R, dovrebbe essere il primo smartwatch di LG con display circolare. Nel video si vede anche un pulsante laterale come i classici orologi.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00LGK0U26″ cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Samsung non rimane a guardare e all’IFA dovrebbe presentare ben 2 nuovi modelli di smartwatch.
Già da tempo l’azienda sud coreana era al lavoro su un modello di smartwatch dotato di slot per la SIM card al fine di creare un wearable dotato di connettività autonoma e quindi indipendente dallo smartphone.
Samsung Gear Solo è il nome di questo smartwatch e lo vedremo durante l’evento di presentazione del Samsung Galaxy Note 4.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche Samsung è al lavoro su uno smartwatch dal display circolare ma non abbiamo la certezza sulla presentazione in occasione dell’IFA 2014.
Per quanto riguarda il sistema operativo utilizzato nei nuovi wearable Samsung, non sappiamo se la scelta ricadrà sul sistema proprietario Tizen o su Android Wear.
Pochi giorni ci separano dall’IFA di Berlino senza dimenticare che anche Apple è al lavoro sull’iWatch di cui ancora non abbiamo foto “ufficiose”.
[easyazon_link asin=”B00JDYVIJ6″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”yes”]Samsung Gear 2 Neo Smartwatch, Nero [Italia][/easyazon_link]
[easyazon_link asin=”B00JDYVAXA” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”yes”]Samsung Gear Fit Smartband, Nero [Italia][/easyazon_link]
[easyazon_link asin=”B00CIV6990″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”yes”]Fitbit Flex Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Nero[/easyazon_link]
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.