Samsung svela il nuovo smartwatch Gear S2
A pochi giorni dall’IFA di Berlino, Samsung ha annunciato il suo nuovo Gear S2, l’incarnazione dello smartwatch con Tizen OS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Prezzi e disponibilità non sono però ancora stati comunicati, ma l’annuncio di Samsung del Gear S2 è comunque ufficiale: il nuovo modello ha un design più moderno e accattivante rispetto al precedente e sarà proposto in tre diverse versioni.
Il nuovo Gear S2 avrà infatti la versione standard e quella 3G – un nome che si spiega da sé – e ci sarà poi anche una versione “classic” per chi preferisce un design più tradizionale.
Tutti i modelli sono muniti di uno schermo Amoled circolare con diametro di 1,2 pollici e risoluzione da 360×360 pixel.
Il Samsung Gear S2 standard è proposto con la cassa grigia o bianca, sempre con il cinturino bianco. Un design che punta sul minimalismo e che cerca di essere elegante ma allo stesso tempo moderno e sportivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Gear S2 Classic invece ha più l’aspetto di un vero e proprio orologio, con la cassa nera e il cinturino in pelle; all’aspetto classico contribuisce anche il quadrante da cronografo usato per le foto promozionali, ma ovviamente è sempre possibile usarne uno diverso.
All’interno troviamo un processore da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria che, secondo Samsung, può durare 2 o anche 3 giorni con una sola ricarica. Non mancano connettività Wi-Fi, NFC e ricarica wireless, in uno smartwatch che è spesso solo 11,4 mm.
La certificazione IP68 permette di tenere lo smartphone in doccia o in piscina, e naturalmente non mancano i soliti sensori, il controllo del battito cardiaco e il barometro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quanto al modello 3G, è il primo smartwatch Samsung dotato dimodulo per una scheda SIM. Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati, e probabilmente saranno resi noti all’IFA di Berlino, la fiera della tecnologia che aprirà i battenti tra pochissimo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.