SmartWatch: Facebook Messenger e Whatsapp arrivano su Android Wear

Gli SmartWatch iniziano ad essere utili nella vita di tutti i giorni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Facebook Messenger e Whatsapp sono probabilmente le due applicazioni di messaggistica più utilizzate dai possessori di smartphone e tablet.
Avere la comodità di leggere i messaggi ricevuti direttamente su SmartWatch e rispondere vocalmente senza dover togliere il telefono dalla tasca è una bella comodità.
Finalmente entrambe le app sono compatibili con Android Wear, la piattaforma software utilizzata negli SmartWatch come LG G Watch, Samsung Gear Live e il futuro Motorola 360.
Per quanto riguarda Whatsapp, la compatibilità è limitata temporaneamente alla versione Beta del programma che deve essere installata manualmente.
Nel caso di Facebook Messenger, dopo un brevissimo periodo di Beta test, la compatibilità con gli SmartWatch è stata estesa anche alla versione stabile dell’app.
Sappiamo quanto la messaggistica in mobilità sia importante per Mark Zuckerberg. Nel mese di febbraio c’è stata l’acquisizione di Whatsapp e del suo network di 500 milioni di utenti. Di recente Facebook sta informando gli utenti che rimuoverà la funzionalità chat dall’app Facebook e che sarà obbligatorio usare l’app dedicata Messenger per chattare con i nostri amici.
La compatibilità di due app di questo calibro con gli SmartWatch sarà fondamentale per aumentare le vendite degli attuali modelli Android Wear e di quelli futuri (come Moto 360) che arriveranno da diverse aziende. Non bisogna dimenticare che oltre ad Android, nel mese di ottobre dovrebbe arrivare iWatch di Apple ad intensificare la concorrenza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.