Lo smartphone trasparente di Polytron arriverà presto sul mercato?

Lo smartphone è stato forse l’oggetto legato alla tecnologia di maggior diffusione a livello mondiale negli ultimi tre anni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Assieme al tablet, ha rivoluzionato il metodo di fruizione della rete da parte dell’utente medio, che ha iniziato ad utilizzare internet come strumento di supporto per la vita quotidiana anche al di fuori delle mura domestiche.
Ovviamente, anche il design dei dispositivi di telefonia mobile è cambiato di volta in volta.
Spesso è stata Apple a dettare legge in quanto a stile: nero il primo iPhone, bianco quello che negli ultimi anni aveva fatto tendenza, prima di passare all’alluminio dell’iPhone 5, mentre per il prossimo dispositivo si ipotizzano già scocche colorate, da scegliere a seconda dei gusti degli utenti.
Ed anche la concorrenza si è abbastanza rapidamente adeguata a quelle che erano le leggi della moda del momento.
Telefoni neri prima, telefoni bianchi poi, con un design che finiva sostanzialmente con l’assomigliarsi, al di là delle differenze hardware che potevano essere anche molto profonde.
L’ultima evoluzione della specie, parlando di design degli smartphone, potrebbe però essere più che mai sorprendente, e potrebbe arrivare dagli ultimi ritrovati della tecnica studiati dall’azienda Polytron, il cui quartier generale è a Taiwan, e che potrebbe aver suggerito la nuova tendenza mondiale in quanto a colore degli smartphone.
Né nero né bianco, ma addirittura trasparente: stanno girando in rete i primi screenshot che mostrano le nuove possibilità di un case per smartphone completamente invisibile, trasparente da parte a parte, pur opacizzandosi nel colore quando si spegne il dispositivo.
La Polytron d’altronde aveva già messo a punto un’idea simile per una penna USB trasparente che si adattava perfettamente allo scopo, dimostrando come questo tipo di tecnologia potesse essere messa concretamente in atto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Passare dal formato piccolo di un dispositivo USB a quello più in grande di uno smartphone pareva complicato, ma l’azienda asiatica sembra pronta a lanciare sul mercato questo tipo di rivoluzione: la batteria e la memory card di questo smartphone sarebbero tradizionali, e si potrebbero vedere ad occhio nudo in quanto tutto il resto del case sarebbe completamente trasparente.
Il display sarebbe full touch ed ovviamente ad alta risoluzione, particolarmente brillante nel contorno trasparente, ed il video che circola in rete è particolarmente interessante.
D’altronde la Polytron Technologics è un’azienda specializzata e all’avanguardia sul campo, capace di realizzare anche vetrine al LED che hanno la funzionalità di schermi – espositivi per negozi, in grado anche di interagire con le luci e l’ambiente circostante.
Una vera e propria novità che potrebbe sparigliare le carte sul mercato, anche se non si conosce ancora quale delle maggiori aziende che si dedicano alla telefonia mobile sarebbe interessata, per produrre in tempi brevi l’atteso smartphone trasparente.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.