Smartphone e siti retail: 1 italiano su 6 acquista dal proprio device
![il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/il-malware-furbo-utilizza-la-blockchain-btc-per-rimanere-aggiornato-coingeek.jpg)
ComScore Inc. ha presentato la panoramica sull’uso del mobile in 5 mercati Europei (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e focus sull’Italia) realizzata attraverso comScore MobiLens.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo studio mostra che in Italia il numero di persone che si connette da mobile ai siti di retail è cresciuto di oltre il 60% nel corso dell’ultimo anno con un utilizzatore di smartphone su 6 che ha visitato da mobile siti o applicazioni di retail online.
Inoltre un possessore di smartphone su 6 ha concluso un acquisto col proprio device mobile.
Se si guarda alla crescita anno su anno del livello di penetrazione degli utilizzatori di smartphone che visitano i siti retail rispetto al totale dei possessori di smartphone, l’Italia si colloca al primo posto con un incremento di 4.8 punti percentuali, raggiungendo il 19,3%.
“L’utilizzo dello smartphone come strumento privilegiato dal consumatore per realizzare attività relative a tutte le fasi del processo di acquisto (ricerca di informazioni, confronto e condivisione della scelta, finalizzazione della transazione) è uno dei fenomeni emergenti che stiamo osservando in Italia così come negli altri mercati” commenta Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers che rappresenta in esclusiva comScore in Italia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.