Google, lo smartphone low cost Hot 2 per i paesi dell’Africa
Come precedentemente accennato, Google lancerà lo smartphone low cost Hot 2 in sei paesi africani: con questa mossa la società di Mountain View intende raggiungere chi ancora non può permettersi un dispositivo connesso a Internet.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Africa è la nuova frontiera dei giganti di Internet, dopo Facebook anche Google decide di puntare su milioni di africani per ampliare il proprio pubblico; secondo quanto annunciato da Infinix, lo smartphone low cost Hot 2 partirà da un prezzo di 88 dollari.
Il dispositivo sarà venduto nei negozi nigeriani, da lì offerto dal rivenditore online Jumia in altri cinque paesi: Egitto, Ghana, Costa D’Avorio, Kenya, Marocco.
Lo smartphone low cost Hot 2 nasce da una collaborazione tra Infinix e Google. Il dispositivo rientra nel programma Android One, che ha fatto il suo debutto in India l’anno scorso. Infinix Hot 2 avrà un display da 5″ HD e sarà disponibile in due modelli, da 1 o da 2GB di RAM, entrambi da 16GB di memoria Sulla parte posteriore una fotocamera da 8 Mpxl, sul lato frontale una fotocamera 2 Mpxl.
Con il programma Android One Google intende raggiungere mercati meno sviluppati del mondo dove i computer continuano a essere considerati un lusso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mountain View ha per questo coinvolto produttori di dispositivi per costruire telefoni a buon mercato capaci di utilizzare le ultime versioni del software Android.
Lo smartphone low cost Hot 2 prodotto da Infinix utilizzerà Android “Lollipop” e sarà in grado di eseguire il prossimo aggiornamento “Marshmallow“, atteso per l’autunno.
Google, Facebook e altre società Internet stanno cercando allargare il proprio pubblico facilitando l’accesso alla rete in aree disagiate del pianeta, obiettivo delle grandi compagnie è quello di riuscire a vendere pubblicità digitale anche nel continente africano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come parte di questo sforzo, Google ha già costruito una rete in fibra ottica per fornire un accesso più veloce a Internet a Kampala, capitale dell’Uganda.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.