Nuovo smartphone Huawei G8: tutte le caratteristiche

La cinese Huawei è stata sicuramente una delle aziende maggiormente in crescita nel 2014, e così ha proseguito anche nei primi mesi del 2015, non avendo nessuna intenzione di rallentare la propria corsa.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
L’azienda lo dimostra con la progettazione e la presentazione di un nuovo smartphone di fascia media, Huawei G8, dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ufficializzato in Cina nelle scorse ore.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
L’immissione nel mercato del nuovo smartphone Huawei G8 potrebbe almeno in un primo momento riguardare i soli paesi asiatici, con buone probabilità che il dispositivo raggiunga anche i mercati più occidentali.
Come riporta Android Headlines, Huawei G8 è uno smartphone di fascia media che segue i già numerosi presentati nel 2015, con un display da 5,5 pollici FHD con risoluzione 1920 x 1080.
Ancora, il processore installato nel dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 615, Octa-Core a 64 bit affiancato da una scheda grafica Adreno 405; come già visto su numerosi smartphone Huawei, saranno presenti due varianti, la prima con RAM 2 GB e 16 GB di memoria interna, e la seconda con 3 GB di RAM e 32 di spazio interno per l’archiviazione.
Nessun problema però per chi crede che nemmeno 32 GB possano bastare,in quanto è possibile espandere la memoria fino a 64 GB tramite microSD.
La fotocamera principale è da 13 MP con doppio flash LED a due tonalità, mentre la camera frontale è da 5 MP, molto buone per uno smartphone di fascia media.
Il sistema operativo di fabbrica sarà Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia personalizzata Emotion UI (EMUI).
La batteria è da 300 mAh, la connettività LTE ed il dual-SIM; il costo del nuovo dispositivo Huawei G8 nella versione 2 GB di RAM è pari a 370 dollari, e 434 in quella 3 GB.
Con caratteristiche e prezzi simili non ci resta che sperare che arrivi presto nei nostri mercati occidentali.