Nuovo smartphone Huawei G8: tutte le caratteristiche

La cinese Huawei è stata sicuramente una delle aziende maggiormente in crescita nel 2014, e così ha proseguito anche nei primi mesi del 2015, non avendo nessuna intenzione di rallentare la propria corsa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda lo dimostra con la progettazione e la presentazione di un nuovo smartphone di fascia media, Huawei G8, dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ufficializzato in Cina nelle scorse ore.
L’immissione nel mercato del nuovo smartphone Huawei G8 potrebbe almeno in un primo momento riguardare i soli paesi asiatici, con buone probabilità che il dispositivo raggiunga anche i mercati più occidentali.
Come riporta Android Headlines, Huawei G8 è uno smartphone di fascia media che segue i già numerosi presentati nel 2015, con un display da 5,5 pollici FHD con risoluzione 1920 x 1080.
Ancora, il processore installato nel dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 615, Octa-Core a 64 bit affiancato da una scheda grafica Adreno 405; come già visto su numerosi smartphone Huawei, saranno presenti due varianti, la prima con RAM 2 GB e 16 GB di memoria interna, e la seconda con 3 GB di RAM e 32 di spazio interno per l’archiviazione.
Nessun problema però per chi crede che nemmeno 32 GB possano bastare,in quanto è possibile espandere la memoria fino a 64 GB tramite microSD.
La fotocamera principale è da 13 MP con doppio flash LED a due tonalità, mentre la camera frontale è da 5 MP, molto buone per uno smartphone di fascia media.
Il sistema operativo di fabbrica sarà Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia personalizzata Emotion UI (EMUI).
La batteria è da 300 mAh, la connettività LTE ed il dual-SIM; il costo del nuovo dispositivo Huawei G8 nella versione 2 GB di RAM è pari a 370 dollari, e 434 in quella 3 GB.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con caratteristiche e prezzi simili non ci resta che sperare che arrivi presto nei nostri mercati occidentali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.