Smartphone e tablet: a Natale vince Apple
Gli avversari dovranno mettersi l’anima in pace: a Natale ha vinto Apple. Il 51,3% di tutti gli smartphone e i tablet attivati nel mondo dal 19 al 25 dicembre hanno infatti il marchio di Cupertino, contro il 17,7% di Samsung e il 5,8% di Microsoft. A svelarlo è uno studio della società d’analisi Flurry.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sony (1,6%) e LG (1,4%) occupano quarto e quinto posto, mentre le società cinesi in ascesa Xiaomi e Huawei si fermano sotto l’1%. A incidere, rilevano gli esperti, il fatto che le due aziende siano popolari soprattutto in Asia, dove il boom dei regali non si registra a Natale.
Tra i dispositivi, i più venduti sono stati gli smartphone. I phablet, cioè i cellulari con schermo tra i 5 e i 7 pollici, hanno registrato un forte incremento, raggiungendo il 13% di tutte le attivazioni rispetto al 4% del Natale 2013. La crescita è stata invece subita dai tablet, scesi dal 29 al 22%.