Smartphone e tablet: controlli in aeroporto

Avete il telefono o il tablet scarichi e state cercando di imbarcarvi in aeroporto? Rischiate di dover lasciare a terra i vostri dispositivi mobili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le nuove norme della Transportation Security Administration americana, infatti, prevedono che in certi aeroporti sia obbligatorio accendere e mettere in funzione gli apparecchi elettronici con cui si viaggia, se lo richiedono gli addetti alla sicurezza al momento dei controlli.
Questo perché, se non è possibile accenderli, non si potrà verificare se questi siano ordigni esplosivi camuffati.
Non è ben chiaro quali siano gli apparecchi sospetti, ma quello che è certo è che i tempi dei controlli potrebbero allungarsi fino a far perdere il volo, anche perché il proprietario “potrebbe essere sottoposto a controlli ulteriori”, come si legge sul sito della TSA.
La norma sarà applicata già dalle prossime settimane in alcuni aeroporti da cui partono voli senza scalo verso gli Usa; non vale invece per le tratte interne.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.