Skype elimina le barriere linguistiche con la traduzione vocale in tempo reale

Questa notte, durante la Code Conference avvenuta al Rancho Palos Verdes in California, Microsoft ha mostrato una nuova funzione di Skype: la traduzione vocale in tempo reale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa funzionalità permetterà a due persone che non parlano la stessa lingua di poter comunicare durante la videochiamata grazie ad una traduzione vocale e testuale.
La dimostrazione è avvenuta con una conversazione tra una persona inglese e una tedesca. Quando l’inglese parlava, l’interlocutore sentiva la traduzione quasi in tempo reale in lingua tedesca oltre a vedere il testo in sovrimpressione. La cosa funzionava anche al contrario.
La funzionalità è ancora in fase di beta ma verrà rilasciata entro la fine dell’anno sia per la versione desktop che mobile.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.