Sistema operativo Android per Nintendo NX
Secondo quanto riportato dal sito web giapponese Nikkei.com, la prossima super-attesa console Nintendo, al momento conosciuta con il nome in codice NX, potrebbe dipendere dal sistema operativo Android. Seppur l’affidabilità della fonte sia comprovata (Nikkei ha preso la notizia da un dirigente Nintendo), si tratta di un rumor da considerarsi non del tutto ufficiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo le indiscrezioni, la scelta del colosso di Kyoto di utilizzare il sistema operativo mobile per la sua prossima macchina da gioco rappresenta la volontà di sfruttare l’ambiente Android per coinvolgere il maggior numero possibile di software house esterne per il progetto Nintendo NX.
Questo perché con l’attuale console di punta, ovvero Wii U, Nintendo ha dovuto fare i conti con i ritiri di diversi team di sviluppo e dover quindi supportare praticamente da sola il parco titoli della propria ammiraglia. Dopo più di 20 anni di sistemi operativi proprietari, la scelta di Nintendo di dirigersi verso un sistema di terze parti è qualcosa di rivoluzionario e molto significativo.
Tuttavia, la scelta di una piattaforma non nata principalmente per Android potrebbe rivelarsi rischiosa, anche se è probabile che Nintendo metterà le mani sul sistema operativo rendendolo il più possibile appetibile per gli sviluppatori di videogiochi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.