Il nuovo sistema operativo Android O sarà presentato al Google I/O

Android O, la prossima versione del sistema operativo di casa Google, dovrebbe essere ufficialmente rilasciata nel corso di quest’anno.
In arrivo la nuova release di Android
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Manca poco al Google I/O, evento annuale in cui Google presenta le novità che promuoverà nei mesi successivi.
L’edizione 2017 si terrà tra il 17 e il 19 maggio al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Lì saranno presentate le tantissime novità che miglioreranno il sistema operativo del robottino verde.
Google, da anni, dà la possibilità di testare tutte le nuove release. Ciò è possibile anche prima che vengano presentate ufficialmente tutte le novità previste mediante il rilascio di alcune build ideate per gli sviluppatori, ovvero le developer preview.
Si tratta di versioni beta che permettono di testare solamente alcune delle feature che saranno poi introdotte.
Per Android O Google ha già rilasciato la prima developer preview. Quest’ultima è disponibile solo per pochi dispositivi: Pixel, Pixel C, Pixel XL, Nexus, Nexus 5X e 6P.
Le nuove funzionalità di Android O
Sarà possibile accedere più rapidamente alle applicazioni preferite. Questo si potrà fare grazie alla possibilità di sostituire le due classiche “scorciatoie” della schermata di blocco con due applicazioni a scelta.
Il sistema di ricezione delle notifiche sarà personalizzabile. Android O darà agli utenti la possibilità di raggruppare le notifiche in canali, ad esempio tutte le notifiche provenienti da Facebook, Twitter o Instagram potranno essere visualizzate in un’unica cartella sotto l’etichetta “Social network”.
Un’altra nuova funzione permetterà agli utenti di guardare video in una piccola finestra mobile. Si potranno utilizzare più applicazioni contemporaneamente, ad esempio sarà possibile guardare video tramite l’app di YouTube anche visualizzando in contemporanea un’altra app.
Tra le altre caratteristiche, Android O sarà personalizzato dallo Smart Sharing. Ora il sistema operativo potrà consigliarci qual è l’applicazione più adatta alla condivisione di un contenuto da invidiare.
Il nome del nuovo sistema operativo Android O potrebbe essere “Oreo”
Per quanto riguarda il nome in codice circolano già alcune indiscrezioni. Pare che il sistema operativo potrebbe chiamarsi “Oreo”, ma non sarà possibile saperlo fino alla presentazione ufficiale durante il Google I/O.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.