Secondo Audiweb gli italiani navigano più dal cellulare che da pc

Gli italiani navigano maggiormente da smartphone e tablet. Una ricerca di Audiweb ha analizzato le abitudini degli utenti in ambito mobile e ha integrato i risultati con i dati riguardanti la navigazione su pc che erano già disponibili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La raccolta dei dati va avanti da più di due anni e vede l’Italia come la prima al mondo ad analizzare l’audience che deriva da smartphone e tablet.
Il periodo di riferimento è stato gennaio-marzo e i sistemi operativi analizzati sono iOS e Android per una fascia d’età dai 18 ai 74 anni.
Delle 35 milioni di persone che troviamo online ogni mese, 20 milioni utilizzano la modalità mobile per navigare. L’utilizzo mensile da mobile è di 38 ore mentre da pc è di 20 ore.
L’utilizzo giornaliero medio vede 7,4 milioni di utenti che si collegano da mobile e il 91% di questi è tra i 18-24 anni e fa un utilizzo multiscreen.
Non solo navigazione perchè su smartphone e tablet ci sono anche le app. Tra queste, la più usata è certamente Whatsapp seguita da Facebook e Youtube.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.