La SEC ferma ICO fraudolenta di Titanium Blockchain Infrastructure che ha raccolto $ 21 milioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
La Securities and Exchange Commission (SEC) ha annunciato martedì (29 maggio) di aver ottenuto un’ingiunzione del tribunale per fermare una falsa offerta iniziale di monete (ICO) presumibilmente gestita da Titanium Blockchain Infrastructure Services Inc. , che ha raccolto fino a $ 21 milioni dagli investitori dentro e fuori dagli Stati Uniti
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Inoltre, il tribunale ha approvato un blocco dei beni di emergenza e la nomina di un Liquidatore per Titanium Blockchain Infrastructure.
Il reclamo SEC, che è stato chiuso il martedì (29 maggio), afferma che il presidente di Titanium Blockchain Infrastructure Michael Alan Stollery (alias Michael Stollaire) ha mentito sui suoi rapporti commerciali con la Federal Reserve e dozzine di importanti aziende, tra cui PayPal , Verizon , Boeing e The Walt Compagnia Disney .
Secondo la SEC, il sito Web di Titanium presentava anche testimonianze fabbricate da clienti aziendali, e Stollaire ha falsamente affermato in pubblico di avere relazioni con vari clienti aziendali.
Stollaire, che si definiva un “evangelista blockchain”, promuoveva l’ICO attraverso video e social media, confrontandolo con gli investimenti in “Intel o Google”.
“Questo ICO si basava su un blitz di social media marketing che presumeva ingannato gli investitori con pretese puramente fittizie di prospettive di business”, ha affermato Robert A. Cohen, capo dell’unità cyber della divisione di controllo SEC. “Avendo inoltrato più casi di ICO presumibilmente fraudolente, incoraggiamo nuovamente gli investitori a essere particolarmente prudenti quando li considerano investimenti”.
La denuncia della SEC, depositata il 22 maggio nel tribunale distrettuale di Los Angeles, addebita a Stollaire e Titanium una violazione delle disposizioni antifrode e di registrazione delle leggi federali sui titoli. La denuncia addebita inoltre un’altra società di Stollaire, EHI Internetwork e Systems Management Inc. , violando le disposizioni antifrode.
La denuncia chiede ingiunzioni preliminari e permanenti, la restituzione dei fondi ricevuti con interessi e sanzioni e un ban contro Stollaire per proibirgli di partecipare alle ICO in futuro.
Bel problema davvero.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.