Sconfitta della Moretti alle elezioni: per Ceres è subito meme
Per Alessandra Moretti, candidata del PD che ha perso nettamente le elezioni, le regionali in Veneto sono state una vera e propria Via Crucis: gaffe, uscite fuori luogo e, alla fine, il verdetto delle urne che l’ha vista addirittura doppiata dal governatore uscente Luca Zaia. Il guaio, per la candidata PD, è che prendersi gioco di lei sta diventando un’abitudine.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A farlo, con una nuova geniale campagna pubblicitaria su Facebook, è anche il birrificio danese Ceres, che negli ultimi mesi sta realizzando una serie di campagne pubblicitarie social davvero originali. Dopo la campagna dedicata all’assoluzione di Berlusconi per il Processo Ruby e quella sui ritardi dei lavori per l’EXPO, la nuova idea social ispirata alla politica si basa sulla sonora sconfitta di Alessandra Moretti nelle elezioni venete.
La candidata del Partito Democratico, già oggetto dell’ironia della rete a causa del tweet in cui “cantava vittoria”, viene questa volta presa di mira per il cognome, che richiama chiaramente la Birra Moretti .
Ormai per gli addetti ai lavori gli istant spot di Ceres sono un cult sui social media. Chi gestisce le pagine social della celebre birra è molto attento all’attualità, spesso declinata con claim divertenti in grado di diventare in breve virali sul web. Così oggi è il turno di Alessandra Moretti.
Il consiglio al Partito Democratico? E’ divertente e geniale: “Niente da fare per la Moretti alle regionali del Veneto. Un consiglio per il Partito Democratico: la prossima volta provate con Ceres”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E la Moretti come risponde? “È evidente che sono stata presa di mira dall’opinione pubblica. Io quando attacco un avversario lo faccio sempre dai punto di vista dei contenuti, gli attacchi che ho subito hanno riguardato più spesso la sfera personale ma ognuno fa politica secondo il suo stile”.
Non l’avrà presa un po’ troppo sul serio? :-)
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.