La scocca di iPhone 6 Plus si piega facilmente e scoppia il caso Bend Gate

È lo smartphone record di pre-ordini e vendite. Però sembra che il nuovo melafonino, in particolar modo il modello iPhone 6 Plus, sia molto sensibile alla pressione e/o compressione che si può creare in determinate situazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La scocca di iPhone 6 Plus si piega facilmente quando lo si tiene in tasca in una posizione forzata per troppo tempo.
Probabilmente il suo spessore ridotto non aiuta di certo la resistenza. Secondo alcune testimonianze riportate da utenti sul forum MacRumors, iPhone 6 Plus si piega facilmente (stando in tasca) anche dopo una lunga sessione di guida in vettura.
Il problema era nato già con i modelli 5 e 5S. Con iPhone 6 Plus aumenta la dimensione del device e diminuisce lo spessore quindi il rischio è maggiore.
Il canale YouTube Unbox Therapy ha effettuato il test di flessibilità e stando a quanto si vede, l’utente ha praticato molta pressione con le dita. Il telefono si è piegato in corrispondenza dei tasti del volume ma ha continuato a funzionare.
Vedremo nei prossimi giorni anche con il lancio in Italia, se il problema si ripresenterà o saranno solo dei casi isolati. C’è chi parla già di “Bend Gate” in ricordo dell’Antenna Gate che riguardò iPhone 4 al momento del lancio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.