Le scarpe da tennis dei migliori tennisti: prova prodotto delle adidas Barricade 8
Vi abbiamo fatto attendere e di questo ci scusiamo in primis con adidas e con #assodigitale, ma ne è valsa la pena. Per realizzare la più esotica delle prove prodotto, quella delle adidas Barricade 8 (di cui avevamo parlato in questo articolo) ho avuto bisogno di due campi da tennis adiacenti, uno in erba ed uno in terra rossa, un Maestro di Tennis e due volontari che lanciassero le palline da tennis da un campo all’altro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Radunare tutte queste risorse, in più in periodo estivo, non era semplice. Probabilmente anche Djokovic, l’atleta più rappresentativo che indossa le adidas Barricade 8, sarebbe stato fiero di tutto questo circo messo in piedi, lui che usa festeggiare le vittorie con danze altrettanto folcloristiche.
Ringraziamo la Canottieri Milano che ci ha messo a disposizione i campi, ed il Maestro Fabio Ratti che, insieme ai suoi allievi, si sono prestati al gioco.
Passiamo adesso all’analisi delle adidas Barricade 8 (per ulteriori approfondimenti ecco l’articolo dell’unboxing). Abbiamo deciso di far testare le scarpe da tennis al Maestro Fabio Ratti che, come potrete sentire nel video in fondo all’articolo, ha ritenuto estremamente valenti le prestazioni delle calzature.
Dopo la sua prova sono entrato in scena io ed ho tratto le seguenti conclusioni. Partiamo parlando della tomaia che, essendo composta da una sorta di “rete” permette al piede di respirare. Il record mondiale di una partita di tennis è di 11 ore e 5 minuti, in ogni caso un match tennistico può richiedere parecchie ore in campo e quindi avere il piede in condizioni di respirare è sempre un bene, indipendentemente dallo sport, tranne che ovviamente non sia richiesta continuità in superficie come nel calcio dove l’impatto con la palla dev’essere più omogeneo possibile (lo precisiamo per i pochi appassionati di calcio che stanno leggendo).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le scarpe sono sembrate molto stabili, ottime nel cambio direzione (ho corso, male, tra un campo in erba ed uno in terra rossa e non ho praticamente avvertito nessuna differenza ai piedi), e non hanno dato nessun problema né nello spostarsi lateralmente né nell’appoggiare la punta (questo è stato probabilmente dovuto alle Barricade Claws).
Aspetti negativi? Se ci volete giocare sulla terra rossa dimenticatevi le scarpe pulite! Il bianco si andrà a macchiare inevitabilmente, potete aggirare l’ostacolo comprando le adidas Barricade 8 di colore nero. Per il resto doppio pollice in alto da parte di Maestro e dilettante nella doppia prova prodotto. Vi abbiamo fatto attendere ma…
Ecco il video della prova prodotto
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco la Photo Gallery
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.