Scarpe da corsa leggere e traspiranti: in arrivo le Ravenna 6 di Brooks
E’ una scarpa ideale per tutti quelli che amano correre divertendosi e in totale sicurezza. Le sue principali caratteristiche? Leggerezza, traspirabilità e grande reattività. Ravenna 6 rappresenta una delle grandi novità della primavera 2015 di Brooks.
Se fosse un’automobile, Ravenna 6 sarebbe una Gran Turismo: adatta a tutti i runner che cercano ammortizzazione e giusta protezione, e che magari amano le lunghe percorrenze. Con la bella stagione alle porte, poi, la leggerezza e la traspirabilità giocano un ruolo determinante nel benessere della corsa.
Non è quindi un caso che Ravenna 6 sia dotata di una tomaia “aperta”: la sottilissima pellicola TPU che la riveste è spessa appena 0.33 millimetri, e assicura quindi una traspirazione totale, come se fosse una specie di tettuccio apribile, capace di far circolare l’aria nell’abitacolo di un’auto sportiva.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KLMF81I” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Come nella migliore tradizione Brooks, la costruzione della Ravenna 6 è estremamente elaborata, pensata per un contenimento ottimale del piede nella zona posteriore e mediale. Un doppio tirante agganciato al tallone e all’arco plantare garantisce, infatti, una calzata avvolgente, stabile e capace di adattarsi al passo del runner.
Inoltre, il sistema DBR (Diagonal Roll Bar), un inserto più rigido e meno cedevole del BioMoGo, collocato nell’intersuola all’altezza del mesopiede, garantisce la corretta postura della caviglia e il giusto equilibrio dell’arco plantare, assicurando una falcata piacevole e regolare.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KLMHMPS” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Ravenna 6 ha anche un battistrada all’avanguardia, degno di una vera scarpa Gran Turismo. Il nuovo Crash Pad segmentato, coi suoi intagli, permette infatti uno scarico omogeneo della spinta al suolo, e una transizione morbida del peso dal tallone all’avampiede, per prevenire dolori plantari e completare il quadro di una scarpa unica, in cui reattività e sostegno sono entrambi sviluppati al grado massimo.
L’intersuola di Ravenna 6 è realizzata nella mescola brevettata BioMoGo DNA, un materiale che gli estimatori di Brooks conoscono bene. Si tratta di un fluido non newtoniano https://www.youtube.com/watch?v=f2XQ97XHjVw#t=127) che si adatta al passo di chi corre, offrendo una risposta diversa a seconda della spinta: ad un passo più lento diventa più morbida e ammortizzante, se l’andatura è più leggera e veloce assicura invece una risposta elastica ed esplosiva. Insieme a Ravenna 6, Brooks lancia anche la nuova campagna ADV “Thank You Running”.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00KLMGD8K” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
La corsa è un’esperienza che rivela alcuni aspetti della quotidianità che altrimenti passerebbero senza lasciare traccia, è questo che Brooks vuole comunicare con la nuova campagna “Thank You Running”. Mettendo in scena con ironia e un po’ di irriverenza le necessità che accomunano tutti i runner, la campagna mira a convincere anche i più sedentari a guardare alla corsa da una nuova prospettiva, che sia di scoperta e di avventura.
Prezzo consigliato: 135 euro