La scarpa catarifrangente della Lotto: svelata la Solista
Nel selvaggio mercato delle scarpe da calcio la Lotto si sta sempre di più ritagliando il segmento di “innovazione”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo essere stata la prima a lanciare Zhero Gravity, la scarpa senza lacci di cui avevamo parlato in questo articolo, adesso l’Azienda di Treviso ha deciso di andare ancora una volta “fuori dal coro” con un’innovazione mai vista nel mondo del calcio.
L’utilizzo delle virgolette nelle parole “fuori dal coro” non è casuale: la scarpa infatti si chiama Solista proprio per distinguerla anche nel nome dagli altri scarpini.
Ma cos’ha di tanto innovativo? La prima cosa che balza all’occhio è il fatto che la scarpa sia totalmente catarifrangente. La Lotto ha infatti deciso di utilizzare una microfibra di alta qualità con un effetto spalmato catarifrangente. Il materiale ottenuto è resistente all’acqua, agli urti ed è stato applicato con una tecnica monoblocco sulla scarpa, con una sola cucitura sul tallone. Immaginate la gioia degli attaccanti nel potere impattare con la palla in maniera pulita.
Il primo a testarlo sui campi è stato Almiron del Catania, “beccato” con la Solista nelle partite di campionato. Dalla Lotto assicurano che ci sono stati diversi commenti positivi riguardo la calzata ergonomica, la morbidezza, la leggerezza della scarpa, e soprattutto sull’effetto che dava in campo
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da un punto di vista tecnico la scarpa da calcio è caratterizzata dalla fodera in microfibra, il sottopiede estraibile in EVA e la linguetta in microfibra con rinforzi imbottiti nella parte centrale per attutire l’impatto del pallone sul collo del piede.
La configurazione dei tacchetti è interessante almeno quanto il fatto che sia catarifrangente: la suola presenta 12 tacchetti bicolore in Poliuretano Termoplastico a geometria doppia, lamellare nella parte posteriore e triangolare in quella anteriore, che garantiscono un’ottima trazione sia nella fase di appoggio, che nei cambi di direzione. La forma a triangoli concentrici sembra garantire un ottimo grip ma naturalmente questo dovrà essere verificato sul campo. Confermato il felice esperimento del “punto flex” ossia la scanalatura che consente al piede di piegarsi in maniera più naturale in fase di scatto.
Dal punto di vista estetico, oltre al più volte citato effetto catarifrangente vi sono la “losanga” Lotto colore neon green, i lacci blu elettrico e la nota musicale ricamata sulla linguetta, segno distintivo della Solista.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Aspettiamo di poterla provare per vedere se ci permetterà di cantare di gioia durante le partite
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.