Sara Barroccu con Barsa vince DesignWinMake 3D Edition

Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’edizione dedicata alla stampa 3D che premia l’originalità e l’innovazione di una collezione di bijoux ideata da una giovane architetto di origine sarda che da anni vive a lavora a Roma. Un poliedro irregolare a 6 facce, trasformato in una piccola scultura digitale, è l’anima di un progetto dove ogni pezzo nasce dalla sperimentazione di forme e materiali e, grazie all’artigianalità della lavorazione, risulta unico.
“In Barsa – racconta Sara Barroccu – ho unito le mie competenze di architetto e il mio amore per i gioielli. Sia per gli orecchini ORIGINI sia per il bracciale MONUMENTA mi sono ispirata alle contaminazioni di cui è ricca una città come Roma, in particolare i portoni monumentali e i prospetti bugnati, che mi sono così familiari, li ho ‘ridisegnati’ nelle forme geometriche della parure”.
Successo personale anche per Troy Nachtigall, secondo classificato con l’elegante parure Twist of Fate. Al terzo posto, ex aequo, due progetti: Skiddi, originale accessorio per sciatori ideato da Sergio Pedolazzi ed Enzo Nezi; e Cambiami, simpatico modello di occhiali trasformisti progettato da D’Arc.Studio.
Per Laura De Benedetto, socio fondatore di MakeTank e tra i giurati del contest, è stata una “bella sorpresa trovare al primo e al secondo posto due parure di gioielli stampati 3D. Del progetto vincitore ho apprezzato molto la cura dei dettagli sino alla confezione, anch’essa stampata 3D e mi complimento con Sara per il meritato successo! La nuova edizione di DesignWinMake – prosegue Laura – ha visto la partecipazione di oltre 30 progetti e messo in evidenza il grande interesse verso questa tecnica di Digital Manufacturing. Naturalmente, è bene sottolinearlo, non occorre aver vinto il contest per iniziare a testare le potenzialità commerciali dei propri progetti: MakeTank è qui per questo!”
Della giuria di DWM hanno fatto parte: Laura Calligari (architetto – Arredativo.it); Fabio Ciciani (co-founder di .exnovo), Laura De Benedetto (co-founder MakeTank); Antonino Marsala (ART – Authorizhed Rhinoceros Trainer ed esperto 3D); Eleonora Ricca (designer e imprenditrice – Vectorealism).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.