San Valentino, idee originali grazie alle app per smartphone

Ogni anno torna puntuale il dubbio per ogni uomo: “Cosa posso regalarle a San Valentino?”. Niente panico questa volta, grazie alle app per telefoni mobili dedicate all’organizzazione della festa degli innamorati perfetta. Dai regali alle cene romantiche, passando per l’atmosfera e magari anche al dopo cena: ogni dettaglio può essere definito in modo semplice e originale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A qualcuno piace sdolcinato
Perché non iniziare ad entrare nel mood giusto con dei teneri messaggi inviati (e suggeriti) dallo smartphone? Con app come Red Stamp e Just Wink potete mandare in anticipo delle cartoline personalizzate, magari per ricordare l’appuntamento galante organizzato per la sera del 14.
Ditelo con un fiore
Non è vero che alle ragazze i fiori non piacciono più. Anzi, sono ancora più apprezzati se arrivano in ufficio, mentre le altre colleghe rosicano perché non hanno un fidanzato così premuroso. Con Ava’s Flower e FTD.com potete scegliere la composizione più adatta ai gusti della vostra amata e fargliela recapitare al lavoro, approfittando degli sconti previsti se riuscite a muovervi qualche giorno prima della festa.
Chiedi aiuto al poeta
Se siete tipi poco creativi, provate a prendere in prestito le più famose citazioni d’amore dei poeti di tutti i tempi. Con Love Quotes 500 avrete a disposizione un archivio molto grande di frasi perfette, firmate da Shakespeare, Catullo, Emily Dickinson, Jane Austen e molti altri. È vero, così barate: ma se sarete bravi farete anche la figura dell’uomo colto.
Prendetela per la gola
Non sarebbe San Valentino senza la cena a due di rito. Non a tutti però piace girare per locali o non tutti possono permetterselo, visti i tempi. Meglio offrirle un menu personalizzato, preparato con le vostre mani. Vi aiuta Epicurious, la app che pianifica le cene in base alla tipologia di pasto prescelto. Per non dimentcare nulla, vi consente anche di creare la lista con tutti gli ingredienti necessari. Ovviamente la torta dovrà essere a forma di cuore…
Brindiamo al nostro amore
A tavola non può mancare il vino, né le bollicine per festeggiare. Se non siete dei provetti enologi, lasciatevi consigliare da App Sommelier o Hello Vino, che vi suggeriranno l’abbinamento più azzeccato con le pietanze del menu.
Mai senza argomenti
Se la vostra dolce metà è una che non si perde mai una notizia di attualità, neanche a San Valentino, non potete rischiare di non reggere la conversazione. Aggiornatevi sulle ultime news con Fluent News Reader, dove troverete tutto quello che vi siete persi mentre eravate impegnati coi preparativi.
La giusta atmosfera
Per la perfetta riuscita della serata è indispensabile una colonna sonora adeguata. Pandora Radio e Songza vi permettono di adattare la musica allo stato d’animo e a ciò che state facendo, creando la playlist che vi accompagnerà per tutta la serata.
Finalmente il dopo cena
Dopo tanto impegno, sarete sicuramente ricompensati con tante, tante coccole. Ma non pensate di potervi rilassare: per un San Valentino davvero indimenticabile anche la vostra performance dovrà essere tale. Cercate ispirazione su Kama Sutra Sex Position o Sex Position and Kama Sutra, non serve aggiungere altro. In bocca al lupo!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma, il mondo delle app sembra venir incontro sempre di più alle esigenze più disparate delle persone, che sulla tecnologia fanno affidamento per organizzare ampie porzioni della propria quotidianità. Sicuramente queste app ci risparmiano molta fatica, ma attenzione a non riporre completamente in esse la nostra fiducia: niente potrà mai sostituire la fantasia e l’inventiva di un essere umano!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.