Samsung sta diventando silenziosamente il protagonista del mondo Crypto e Blockchain

Samsung, il colosso della tecnologia sudcoreana e creatore della gamma di smartphone Galaxy, potrebbe presto diventare uno dei maggiori driver dell’adozione di bitcoin, cripto e blockchain .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Mentre i trader e gli investitori di bitcoin sono concentrati sull’imminente dimezzamento dei bitcoin , un’incombente repressione dei bitcoin negli Stati Uniti e un volume di scambi di criptovalute notevole , Samsung sta mettendo il potere di bitcoin, cripto e blockchain nelle mani delle persone.
La scorsa settimana, Samsung, che rappresenta il 19% delle vendite globali di smartphone e l’anno scorso ha venduto quasi 300 milioni di telefoni secondo il sito di dati Statista , ha presentato la sua ultima gamma di smartphone Galaxy con le sue nuove ammiraglie i modelli S20, S20 + e S20 Ultra.
Questi nuovi smartphone abilitati per 5G si basano sul supporto bitcoin, criptovaluta e blockchain delle gamme Galaxy S10, che l’anno scorso ha rivelato di avere un portafoglio bitcoin e criptovaluta integrato .
“Abbiamo creato un processore sicuro dedicato alla protezione di PIN, password, sequenza e chiave privata Blockchain”, ha scritto Samsung sul suo sito Web, annunciando i nuovi telefoni S20 Galaxy. “In combinazione con la piattaforma Knox, la sicurezza è infusa in ogni parte del telefono, dall’hardware al software. In questo modo i dati privati rimangono privati.”
Il cosiddetto Blockchain Keystore di Samsung è stato introdotto lo scorso anno, inizialmente con supporto per ethereum e altri token ERC-20, ma aggiungendo bitcoin ad agosto .
Coloro che utilizzano dispositivi Samsung con Blockchain Keystore sono in grado di archiviare le chiavi private sul proprio bitcoin e portafogli crittografici sul dispositivo.
Il controllo sulle chiavi private di un portafoglio è spesso citato come uno degli aspetti più trascurati e importanti di bitcoin e criptovalute, con molti dei più grandi hack e furti di scambio di criptovalute che accadono perché le persone non riescono a conservare i loro token nei portafogli per cui hanno le chiavi private .
Se i bitcoin o le criptovalute sono memorizzati su un portafoglio basato su smartphone che offre agli utenti il controllo sulle loro chiavi private, rimuove la dipendenza dagli scambi esterni.
L’adozione di bitcoin e criptovaluta è stata al di sotto delle aspettative negli ultimi anni, con alcuni che prevedono che bitcoin e altre criptovalute saranno ampiamente utilizzati entro il 2020 dopo l’epica corsa al rialzo del bitcoin 2017.
Tuttavia, gli sviluppi della tecnologia e dell’esperienza utente come Samsung e la piattaforma di micro-blog di Twitter potrebbero aiutare il settore bitcoin e cripto a guidare l’adozione .
Nel frattempo, il produttore di iPhone Apple ha sollevato le sopracciglia l’anno scorso quando uno dei suoi dirigenti ha dichiarato di “guardare” le criptovalute; tuttavia, l’ amministratore delegato di Apple Tim Cook ha successivamente respinto le aspettative che potrebbe seguire sulle orme di Facebook e creare la sua criptovaluta .
Altrove, un altro sviluppo dell’adozione di bitcoin attentamente seguito si sta avvicinando rapidamente.
Bakkt, proprietario di una borsa di New York sostenuto bitcoin e venture criptovaluta, ha annunciato nell’ottobre dello scorso anno che prevede di lanciare un’app consumer per gli acquisti di criptovaluta nel 2020 .
La catena di caffè americana Starbucks sarà il suo primo partner di lancio, con l’azienda uno dei sostenitori originali del progetto cripto, insieme al gigante del software Microsoft e al Boston Consulting Group.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.