Samsung presenta il nuovo Galaxy A7

Samsung ha svelato il Galaxy A7, che si affianca all’A3 e all’A5: scocca n alluminio, spessore di appena 6,3 mm e una dotazione hardware da top di gamma.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe debuttare in Italia tra poche settimane, a un prezzo di 499 euro. Il dispositivo ha display Super Amoled Hd da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 mp. Disponibile in nero, bianco e oro, anche in versione dual sim.
Il Galaxy A7 monta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit sul modello che supporta due schede sim, mentre il modello con una sola sim è equipaggiato con un Exynos 5430 a 32 bit.
La fotocamera supporta la modalità “auto selfie”, che consente di scattare con il comando vocale o muovendo il telefonino. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, che in seguito sarà aggiornato al nuovo Lollipop.
Sul fronte del sistema operativo, secondo indiscrezioni riportate dal Korea Times, Samsung starebbe riconsiderando l’impiego di Windows, da utilizzare sugli smartphone di fascia bassa.
Mancano invece notizie sul telefonino con sistema operativo Tizen, quello fatto in casa dalla società sudcoreana, che avrebbe dovuto debuttare alcuni mesi fa.
Altri rumors che stanno circolando in rete riguardano il Galaxy S6, il cellulare di punta di Samsung, che dovrebbe essere presentato a marzo al Mobile World Congress di Barcellona. Con nome in codice “Project Zero”, potrebbe avere una scocca di metallo e vetro, quest’ultimo applicato anche nel retro per renderlo impermeabile. Il prezzo partirebbe da oltre 700 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.