IFA 2014, Samsung presenta il Galaxy Note 4 e il Note Edge con schermo curvo
In occasione dell’IFA di Berlino 2014, Samsung ha organizzato un evento “Unpacked” dove ha presentato ben due nuovi Galaxy Note.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Galaxy Note 4, che stavamo aspettando, e una variante dello stesso denominata Galaxy Note Edge caratterizzata da un display dove la parte destra è leggermente ricurva e aggiunge funzioni aggiuntive oltre a quelle del display principale.
Il Galaxy Note 4 è caratterizzato da un rinnovamento totale a partire dal design che riprende la cornice metallica del recente Galaxy Alpha ma mantiene la back cover in policarbonato e finta pelle. Si riesce ad ottenere un device che pesa 176g per 8.5mm di spessore.
Adesso il display è un QHD di tipo SuperAmoled da 5.7″ con una qualità del 20% migliore rispetto al predecessore. Per quanto riguarda il processore è previsto un quad core Snapdragon 805 da 2.7 GHz e GPU Adreno 420. La memoria RAM sarà di 3GB e lo spazio per l’archiviazione è di 32GB espandibili.
Novità anche per la S Pen che raggiunge la sensibilità a ben 2048 diversi livelli di pressione raddoppiando le prestazioni rispetto al Note 3.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La fotocamera frontale sarà da 3.7 megapixel con un angolo di visione di 90° per includere più persone nei selfie. Inoltre si potrà avviare lo scatto coprendo il sensore per il battito cardiaco in modo da evitare movimenti bruschi e foto mosse.
Nella fotocamera posteriore troviamo un sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico OIS e DIS che insieme danno vita a Smart OIS per migliori foto in movimento.
Batteria da 3220 mAh con una nuova tecnologia che in soli 30min permette di ricaricare il 50% della batteria. Come sul Galaxy S5, anche il Note 4 mantiene il sensore delle impronte digitali e introduce il sensore UV.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile da ottobre.
Con Galaxy Note Edge, Samsung vuole dimostrare la sua capacità di innovare e proporre soluzioni uniche sul mercato.
Essenzialmente è come un Note 4 per quanto riguarda l’hardware con l’unica eccezione dello schermo che sulla parte destra è ricurvo. Per essere precisi è un secondo display indipendente da quello principale che si presta alle più svariate personalizzazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Possiamo visualizzare le notifiche mantenendo il display principale spento. Durante l’uso della fotocamera, su questo display curvo ci sono tutti i comandi necessari allo scatto. Nell’ambito multimediale abbiamo i pulsanti di controllo durante la riproduzione video.
Per il momento verrà commercializzato solo in Corea del Sud e non ci sono informazioni circa un possibile arrivo in Italia.
Di seguito un video che illustra al meglio le capacità del secondo display curvo
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.