Samsung Pay e nuovi phablet, concorrenza ad Apple

Questione di tempismo: Samsung gioca d’anticipo su Apple svelando al mondo le ultime novità in materia di smartphone e pagamenti elettronici.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
In un evento a New York, l’azienda sudcoereana Samsung ha presentato i sui nuovi phablet Galaxy S6 Edge Plus e Note 5: si tratta di due smartphone di grandi dimensioni sostanzialmente simili per prestazioni, ma mentre il Note dispone di una penna, l’Edge Plus è caratterizzato da delle curvature che permettono collegamenti più rapidi alle applicazioni.
Entrambi hanno un display da 5,7 pollici AMOLED, con una risoluzione di 2.560×1.440 pixel; il processore sarà il nuovo Exynos 8-core, mentre la RAM sarà da 4GB di Ram e la duratura batteria da 3 mila Ah.
Altra importante novità è il Samsung Pay, il sistema di pagamenti mobile tramite telefonino che si affianca a quelli già sperimentati da Apple e Google, ma mentre Apple Pay e Android Pay si affidano esclusivamente alla tecnologia Near Field Communication, Samsung impiegherà un sistema chiamato ”Magnetic Secure Transmission” che consente ai cellulari di “comunicare” con i lettori di banda magnetica diffusi nei terminali di tutto il mondo.
Samsung Pay supporterà comunque un chip NFC e un MST, ovvero un dispositivo a trasmissione magnetica che è compatibile con un sacco di dispositivi datati.
Samsung Pay dovrebbe arrivare in Corea del Sud il prossimo 20 Agosto e negli Stati Uniti il 28 Settembre; se siete abituati ad usare carte di credito e avete a disposizione uno degli ultimi smartphone di Samsung, Galaxy S6, S6 Edge, Note 5, allora questa è probabilmente la funzione che fa per voi.
L’attivazione del procedimento è molto veloce, e può essere effettuata anche a schermo spento: basterà passare il dito sul fondo dello schermo attivando Samsung Pay pronto con l’ultima carta registrata.
Con uno swip a destra e a sinistra si potrà scegliere quale carta utilizzare, e con un tap sullo scanner si deciderà quale di queste carte utilizzare.
Non c’è bisogno neanche di preoccuparsi della ricevuta, Samsung Pay ne avrà una digitale all’iterno dell’app.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.