Samsung Pay e nuovi phablet, concorrenza ad Apple
Questione di tempismo: Samsung gioca d’anticipo su Apple svelando al mondo le ultime novità in materia di smartphone e pagamenti elettronici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In un evento a New York, l’azienda sudcoereana Samsung ha presentato i sui nuovi phablet Galaxy S6 Edge Plus e Note 5: si tratta di due smartphone di grandi dimensioni sostanzialmente simili per prestazioni, ma mentre il Note dispone di una penna, l’Edge Plus è caratterizzato da delle curvature che permettono collegamenti più rapidi alle applicazioni.
Entrambi hanno un display da 5,7 pollici AMOLED, con una risoluzione di 2.560×1.440 pixel; il processore sarà il nuovo Exynos 8-core, mentre la RAM sarà da 4GB di Ram e la duratura batteria da 3 mila Ah.
Altra importante novità è il Samsung Pay, il sistema di pagamenti mobile tramite telefonino che si affianca a quelli già sperimentati da Apple e Google, ma mentre Apple Pay e Android Pay si affidano esclusivamente alla tecnologia Near Field Communication, Samsung impiegherà un sistema chiamato ”Magnetic Secure Transmission” che consente ai cellulari di “comunicare” con i lettori di banda magnetica diffusi nei terminali di tutto il mondo.
Samsung Pay supporterà comunque un chip NFC e un MST, ovvero un dispositivo a trasmissione magnetica che è compatibile con un sacco di dispositivi datati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Pay dovrebbe arrivare in Corea del Sud il prossimo 20 Agosto e negli Stati Uniti il 28 Settembre; se siete abituati ad usare carte di credito e avete a disposizione uno degli ultimi smartphone di Samsung, Galaxy S6, S6 Edge, Note 5, allora questa è probabilmente la funzione che fa per voi.
L’attivazione del procedimento è molto veloce, e può essere effettuata anche a schermo spento: basterà passare il dito sul fondo dello schermo attivando Samsung Pay pronto con l’ultima carta registrata.
Con uno swip a destra e a sinistra si potrà scegliere quale carta utilizzare, e con un tap sullo scanner si deciderà quale di queste carte utilizzare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non c’è bisogno neanche di preoccuparsi della ricevuta, Samsung Pay ne avrà una digitale all’iterno dell’app.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.