Samsung nuovo video virale: un mondo senza barriere anche per i sordomuti
Un nuovo video virale firmato Samsung ha conquistato il cuore di tanti utenti pronti ad emozionarsi e lasciarsi coinvolgere da una questione delicata come la situazione delle persone audiolese. In una società frenetica come la nostra, dove raramente ci si ferma a scambiare qualche parola con uno sconosciuto, delle immagini come quelle proposte da Samsung lasciano decisamente riflettere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda coreana, infatti, ha rilasciato qualche giorno fa in Turchia una clip destinata a presentare il nuovo servizio di assistenza video per sordomuti. Un’iniziativa che ha coinvolto un intero paese per sorprendere un ragazzo affetto da deficit acustico, Muharrem, e regalargli la giornata più bella della sua vita.
Samsung nuovo video virale, per un mondo senza barriere
Dopo un mese di preparazione per insegnare a molti dei suoi concittadini il linguaggio dei segni, Samsung ha fatto vivere a Muharrem un giorno senza barriere. Con diverse telecamere installate in vari angoli della città di Bagcilar, il giovane, accompagnato dalla sorella Ozlem, ha incontrato (e a volte anche scontrato) varie persone, tutte capaci di interagire con lui. Inizialmente si è dimostrato perplesso, mentre la sua felicità è aumentata via via che veniva salutato, dal fruttivendolo, il tassista, persone che gli parlavano in un linguaggio per lui pienamente comprensibile.
Mentre un’impiegata della Samsung, tramite uno schermo video, gli spiega il nuovo servizio offerto dall’azienda, samsungduyaneller.com, Muharrem non riesce a trattenere l’emozione. Il video termina proprio con le lacrime di gioia del ragazzo, abituato a causa della sua condizione, a vivere in uno stato di semi- isolamento forzato proprio come altre centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Il video, intitolato “Hearing Hands”, è stato pubblicato su YouTube lo scorso 3 marzo, e da allora ha raggiunto oltre 3,7 milioni di visualizzazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.