Samsung, si vocifera l’arrivo di un Galaxy Tab da 18,4 pollici

Mentre a Cuepertino si preparano a lanciare il nuovo iPad Pro con diagonale da 12,9 pollici, Samsung potrebbe avere in programma un tablet molto più ambizioso dal punto di vista dimensionale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il produttore Coreano sarebbe già al lavoro su un Galaxy Tab da 18,4 pollici, che potrebbe di conseguenza accompagnare il lancio di Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus.
Il numero di modello di questo Galaxy Tab dovrebbe essere SM-T670, nome in codice Tahoe, ed i suoi 18,4 pollici dovrebbero essere quelli di uno schermo TFT LCD full HD (1.920 x 1.080 pixel), perché giustamente le risoluzioni più elevate si apprezzano solo su smartphone da 5”.
Abbiamo poi un processore Exynos 7580 octa-core 64-bit a 1,6 GHz, con 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 128 GB), fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2,1 megapixel.
Le dimensioni dovrebbero essere di 451,8 x 275,8 x 11,9 mm, ma la cosa che davvero stona è la batteria: appena 5.700 mAh. E nel resto dello spazio cosa ci avrebbero messo?
Tralasciando per un attimo quest’ultimo dettaglio, che speriamo vivamente sia sbagliato, è anche difficile capire dalla semplice scheda tecnica la collocazione di questo tablet, che unisce elementi per lo più da fascia media ad una taglia inusuale, per non parlare dell’incognita prezzo(che chissà perché, non immaginiamo irrisorio).
Come già detto non sappiamo comunque quando Galaxy Tab dovrebbe arrivare, e con Samsung le varianti sono sempre dietro l’angolo, quindi aspetteremo che sia ufficiale prima di lanciarci in troppi giudizi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.