Samsung Galaxy S6: prezzo, uscita e rumors
Il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere lanciato al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il prossimo 2-5 marzo 2015 ma in realtà non c’è ancora nessuna prova. Certo è che dal Galaxy S2 l’azienda coreana ha sempre lanciato i suoi smartphone in corrispondenza, o, al MWC di Barcellona e quindi la consapevolezza che lo stesso varrà per il Samsung Galaxy S6 è davvero forte.
Rumors girano in rete tra i quali quello che il Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare in due versioni. E tuttavia una volta annunciato non si ha certezza di quando puoi verrà messo sul mercato e quindi in vendita sebbene si parli di aprile 2015.
Ci sono anche voci che l’azienda coreana potrebbe addirittura anticipare i tempi e mettere sul mercato il nuovo smartphone già a marzo 2015.
Samsung Galaxy S6 prezzo
Mentre ci sono ancora numerose segnalazioni sui problemi con il processore Snapdragon 810 (surriscaldamento), Qualcomm, l’azienda produttrice e partner storico, sostiene che il chip è invece sulla buona strada sebbene Samsung potrebbe puntare su un processore “fatto in casa”.
Non ci sono informazioni reali su quanto potrebbe costare il Samsung Galaxy S6 , ma stiamo parlando di un telefono di punta. Non costerà quindi sicuramente meno del Galaxy S5 che al lancio uscì in Italia a 690 euro. Nell’ottica di specifiche decisamente migliori il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere molto più costoso e andare oltre gli 800 euro… si parla addirittura di 1000 dollari.
Samsung Galaxy S6 rumors
Samsung Galaxy S6 dovrebbe puntare molto su un design sempre più sottile. Addio alla plastica e agli altri materiali poveri usati per gli scorsi top di gamma. Si sostiene infatti che il nuovo smartphone disporrà di una scocca unibody completamente in alluminio, che riprenderebbe alcuni elementi dal recente Galaxy Alpha. Ma se sul design e le capacità tecniche del nuovo Samsung non ci sono poi tanti dubbi in rete non c’è molta ansia per l’uscita del nuovo smartphone di Samsung.
I prezzi non sono contenuti e probabilmente siamo arrivati ad un punto dove l’hardware conterà sempre di meno e sarà sempre più importante l’universo dei servizi e delle funzionalità del software cosa che i concorrenti, Apple su tutti, stanno cavalcando. Senza contare sul mercato degli smartphone “low cost” che sta prendendo sempre più piede.